Impossibile installare EDA Tools on Laptops Apple?

O

omara007

Guest
Hi Folks

Posso installare EDA Tools su computer portatili Apple con Linux?Quali architetture fa uso di Apple per i suoi microprocessori portatile?

Check out http://epicentertech.biz/services/mac_eda/index.html

bharundi ha scritto:

Check out http://epicentertech.biz/services/mac_eda/index.html

Finora, tutti gli Unix / Linux programmi (binari, a prescindere dei programmi EDA) non funzionano direttamente dalla scatola.Hai i ricompilare o ottenere i binari per Mac OS.Mac OS è basato su BSD, che Apple ha ottimizzato e lo ha chiamato Darwin (il kernel di Mac OS).Inoltre ci potrebbe non essere importanti differenze di architettura (così come vari gusti di Linux / Unix), ma più spesso le differenze in / manca delle biblioteche e più specificamente l'uso del formato binario (* nix utilizza ELF vs Mac OS - Mach-O) in Mac OS impedire la Unix / Linux in applicazioni di Mac OS.Penso che sia giusto ugualmente possibile per i venditori di EDA di fornire i binari per Mac OS, dopo tutto è solo un altro sapore di Unix!

Così, in breve, non si può non così facilmente.A meno che non vi è un traduttore binario convertitore A /!: =)

Un hypervisor sarebbe una buona idea se si desidera eseguire una vasta gamma di applicazioni EDA per la loro piattaforma supportate nativamente su un computer Apple.

la cosa migliore da fare sarebbe quella di utilizzare Mac OS su un computer portatile di Apple, quindi ottenere un software di virtualizzazione del desktop, come parallelo o VMware fusione. (che corrono su Mac OS)

allora si può installare quasi ogni sistema operativo che si desidera (vittoria, distribuzioni Linux) con loro e quindi eseguire ogni software possibile con ogni sistema operativo che si desidera.

Ho appena scoperto Linux tanti su internet dicendo che Apple può accettare facilmente l'installazione RHEL!..chiunque ha una vera e propria esperienza in questo?

Ho usato Ubuntu 8.10/9.04 e CentOS 5.2 / 3, ed i binari per RedHat funzionano bene.Il più vicino è a RedHat CentOS.

bharundi ha scritto:

Ho usato Ubuntu 8.10/9.04 e CentOS 5.2 / 3, ed i binari per RedHat funzionano bene.
Il più vicino è a RedHat CentOS.

No, non è necessario alcun binari specifici, se avete intenzione di installare Linux in modo nativo su un computer Apple, più specificamente RedHat / CentOS.Lavorano senza grossi problemi.Così come sei a conoscenza CentOS sul vostro laptop.In questo caso è possibile installare versione RHEL.Ma la procedura di installazione non è poi così semplice come sarebbe su un PC.

Ma, se si desidera eseguire binari per Linux in Mac OS, quindi non si può fare (almeno facilmente)!Per tale caso, l'opzione migliore è un hypervisor (un software di virtualizzazione).Credo che, forse ho capito male riguardo a questa parte!Se questo è il caso, mi scuso per questo.

Se siete interessati in esecuzione di Linux in modo nativo su un computer Apple (Intel Platform), non usando un hypervisor in Mac OS, allora penso che, al momento, la procedura di installazione di Ubuntu è ben documentata.Si può essere ugualmente in grado di installare anche altre distro.
https: / / help.ubuntu.com / community / MacBookPro

E quando ho detto che ho utilizzato Ubuntu e CentOS, mi riferivo a loro con un hypervisor in Mac OS, non nativamente, su un computer Apple.Avevo solo cercato di Ubuntu in modo nativo su un computer Apple, prima di ricorrere ad un approccio hypervisor.

Solo per curiosità quali applicazioni sono in esecuzione ti interessa?Sto usando Ubuntu 9.04 e tutte le applicazioni che ho provato finora dai vendor principali funzionano bene.(Naturalmente, si potrebbe avere installare alcune librerie aggiuntive, ma questo è abbastanza facile in Ubuntu!)

Ma ciò che rende i portatili Apple in modo diverso se si usano ancora i processori Intel normale??questi processori sono disponibili per Apple e per gli altri ..

Apple utilizza sistemi di boot EFI, e utilizza i sistemi di boot del BIOS per PC

Cos'è il sistema di boot EFI?..ed è l'unica differenza tra normale PC e Apple?

http://en.wikipedia.org/wiki/Extensible_Firmware_Interface

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back