impedenza del trasformatore

M

masudasim

Guest
Ciao a tutti ho un amplificatore audio QSC (RMX 4050HD) e un trasduttore acustico con impedenza di ingresso di circa 180 oham alla frequenza di risonanza. Amplificatore QSC in grado di fornire circa 2000 watt a 2 oham carico (altoparlante). Se i trasduttori collegare direttamente all'amplificatore, ho solo 50-60 watt. Ho bisogno atleast 600-700 watt quindi ho bisogno di un trasformatore di adattamento (probabilmente trasformatore step-up) b / w trasduttore e amplificatore. Può uno Suggeriamo parametri charecteristic avvolgimento (ad esempio, di base, ecc isolamento) del trasformatore più adatto per la mia applicazione? C'è qualche availavle software per la progettazione di questi trasformatori maggior parte dei software disponibili in rete sono per i trasformatori RF Nota: La mia banda di frequenza operativa è di circa 3-5 KHz Saluti

Otterrete la potenza di uscita di quattro volte operando l'amplificatore in ponte anziché in modalità mono parallelo. Per una maggiore potenza, un trasformatore elevatore è necessaria. È possibile ad esempio la dimensione del trasformatore per una frequenza minima di 1 kHz, con una conseguente riduzione del fattore di 20 rispetto al conteggio avvolgimenti 50 Hz e potenza rispettivamente superiore con un piccolo nucleo. Secondo la tensione di uscita del trasformatore ad alta, un strato isolante è suggerito. Per le applicazioni audio, il calcolo trasformatore è sostanzialmente simile ad una bassa frequenza (rete) trasformatori, ci sono stati diversi contributi a edaboard ad esso correlati, si veda ad esempio http://www.edaboard.com/thread214708.html [/ url ]

Grazie per il tuo helρ. Come devo oρerate due trasduttori da ρoweramlifier singolo, devo usarlo in modalità mono parallelo. Dimensione >> il trasformatore per una frequenza minima di 1 kHz, con una conseguente riduzione del fattore di 20 avvolgimenti >> conteggio rispetto a 50 Hz e potenza rispettivamente superiore con un piccolo nucleo puoi gentilmente exρlain il conteggio relazione bw avvolgimento e frequenza e anche con dimensioni core Saluti

La relazione tra avvolgimento conteggio, frequenza e sezione di base è fissato dal flusso massimo per un dato materiale magnetico. Avvolgimenti per volt è inversamente proporzionale alla frequenza e sezione trasversale. Perdite di aumento della domanda un flusso leggermente inferiore a frequenza più alta.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back