impedenza corrispondenti

F

faradayfan

Guest
Ciao a tutti questo è il mio primo post.Sono un noob elettronica perciò sii paziente con me.

Non capisco il concetto di impedenza corrispondenti.Perché si vuole aumentare l'impedenza della fonte,
vorrei pensare che un aumento della impedenza della sorgente è solo spreco di energia.Forse il mio problema è Sto pensando in termini di corrente e resistenza quando si aggiunge la resistenza alla fonte non ha alcun senso.Perché non aumentare l'impedenza di sorgente dove è pari al carico di impedenza aumentare la potenza disponibile per il carico?Meno impedenza (resistenza) dovrebbe significare più potenza disponibile.

Essa ha a che fare con la divisione di tensione causato dalla fonte e impedenza di carico che formano un divisore di tensione.È possibile ottenere la massima potenza di trasferimento, se essi sono uguali.

Inoltre, le fonti sono normali le attuali limitazioni.

involve adding resistance to the source
rather than transforming the existing source impedance by a lossless network.

In RF ingegneria, impedenza corrispondenti non
comporta l'aggiunta di resistenza alla fonte,
piuttosto che trasformare l'attuale fonte di impedenza di rete da una perdita.

Wideband o impulsi possono utilizzare sistemi di perdita di reti per raggiungere la frequenza indipendente impedenza corrispondenti massima potenza di uscita quando non è l'obiettivo primario.

Ciao!

E 'possibile provare questo come segue.
Supponiamo di avere una fonte (con una certa impedenza) e un carico.
È possibile modello da associare questa serie:
- Una pura fonte di tensione (V)
- Una fonte di impedenza (ZS)
- Un carico di impedenza (Zl)

Ohm da 'diritto, si può dire che la corrente nel circuito è:
I = V / (Zs Zl) (equazione A)
In tutti i seguenti, XX2 mezzo di piazza XX mentre 2xx significa ...2xx.

Ora siete interessati al carico, in modo da poter calcolare la potenza di
il carico:

Pl = Zl x I2

Se si utilizza la formula A che sostituisce l'ho:

Pl = Zl * (V / Zs Zl) 2

che diventa:

Pl = V2 / ((Zs2/Zl) 2Zs Zl)

Se si desidera che il potere a carico di massima, quindi
(Zs2/Zl) 2Zs Zl dovrebbe essere minimo

Se si utilizza il calcolo differenziale: differenziare l'equazione di cui sopra
con riferimento al Zl

d / dZl (Zs2 / Zl 2Zs Zl) = - (Zs2 / Zl2) 1

Quando questa differenza è pari a 0, significa che si dispone di un estremo.
(Zs / Zl) 2 = 1

Ciò significa che Zs è pari a / - Zl

Con
un'ulteriore derivazione, si può dimostrare che l'unica soluzione che
fornisce una potenza massima è che Zs = ZlAttenzione: questo non significa che si ha la massima efficienza (non è il caso).Ciò significa che la massima potenza che è possibile trasferire è quando entrambi impedenzesono uguali, nel qual caso si ottiene una riduzione del 50% di efficienza.Oltre a questo, lei ha detto: Perché non aumentare la fonte impedenza ...
aumentare la potenza

Una spiegazione intuitiva di corrispondenza:
Esempio: hai una macchina batteria (non voglio dire un eclettico auto, auto a gas).
Che cosa si vuole di solito è di trasmettere una partita di potenza al motorino di avviamento in modo che
la macchina ha buone possibilità di avviare rapidamente.
Primo esperimento: si dispone di una batteria con una impedenza di 10 mOhm.
Hai 2 motori, un 10 ohm e un 5 ohm.Immagino che l'accordo
5 ohm dispositivo sarà più potente del 10 ohm.In questo caso, la riduzione
l'impedenza di carico aumenta la potenza.Penso che questo risponde alla tua domanda
tranne che non aumentano la fonte impedenza, si diminuisce la
impedenza di carico.

Adesso un altro esperimento: si dispone di un avviamento con una impedenza di 1 MOhm.
Penso che Lei è d'accordo che la batteria si brucerà circa il 90% del suo potere da parte
stessa.In questo caso, l'aumento del carico di potere aumentare la potenza.

Ciò dimostra che tra questi 2 casi, vi è un alto punto in cui la
impedenza
di carico permette di disegnare una potenza massima.E numerico
è la prova di cui sopra.

That's about it!

Dora.

faradayfan ha scritto:

Ciao a tutti questo è il mio primo post.
Sono un noob elettronica perciò sii paziente con me.Non capisco il concetto di impedenza corrispondenti.
Perché si vuole aumentare l'impedenza della fonte, vorrei pensare che un aumento della impedenza della sorgente è solo spreco di energia.
Forse il mio problema è Sto pensando in termini di corrente e resistenza quando si aggiunge la resistenza alla fonte non ha alcun senso.
Perché non aumentare l'impedenza di sorgente dove è pari al carico di impedenza aumentare la potenza disponibile per il carico?
Meno impedenza (resistenza) dovrebbe significare più potenza disponibile.

Reffering al 1 ° posto.si può logicamente undertand è troppo.

La sua semplice.

-----[* fonte /
Output Impedenza ]------[# carico / imp ingresso ]--------
| |
| |
| |
(V,) (V out)
| |
| |
| |
-------------------------------------------------- ------------------------

* qui [abc ..] è la resistenza.
Ora dobbiamo avere l'O / P molto bassa impedenza in modo che la caduta di tensione (tensione in tutta [Fonte / O / p impedenza] è meno], e tensione massima è disponibile a impedenza d'ingresso (i / p di un altro apparecchio collegato normalmente chiamato carico )

Se è alta, la tensione è alta DRP, quindi la tensione di uscita a disposizione cioè INGRESSO DI ALTRI DEVICE è inferiore.

D'altro canto Impedenza di ingresso (in uscita nel diagramma) shold essere molto alta in modo che, anche se meno corrente che fluisce attraverso di essa,
ma moltiplicato con alta resistenza offre hegh viltage a runn il dispositivo di output.

** CAPIRE IL DIAGRAMMA --
* L'impedenza di uscita è l'impedenza di una cosa (per esempio l'amplificatore BJT) visto dal lato della produzione che OT BJT.
# L'impedenza d'ingresso è l'impedenza di un altro dispositivo (ad esempio altoparlante) collegato dopo BJT.(vale
a dire che l'impedenza di carico qui speaker)
Quindi, in diag.l'O / P imp.è o / p di BJT amplificatore e i / p i / p di altoparlanti.Impedenza di corrispondenza avviene quando tali condizioni non sono raggiunti.in modo da ottenere le condizioni di cui abv.Aggiunto dopo 3 minuti:

-----[* fonte /
Output Impedenza ]------[# carico / imp ingresso ]--------
|................................................. .........................................|
|................................................. .........................................|
(V, in )............................................. ......................................( V, out)
-------------------------------------------------- ------------------------Aggiunto dopo 40 secondi:Nel diagramma non considet, i puntini di sospensione ...

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back