Il potere fonte di approvvigionamento di chip

T

Teddy

Guest
Vorrei creare sul chip-DC-DC di tensione o simile da utilizzare per un sensibile circuiteria analogica.Vorrei mantenere l'interno VCC a 3,0 V, mentre dispositivo stesso è a solo 1 pin VCC che da spec.può andare da 3-5.5V
Ovviamente mi piacerebbe averlo stabile nel processo / temp / VCC e in grado di fornire abbastanza corrente (10 mA e più) per il circuito.

Qualche idea?

per quella piccola quantità di corrente, vorrei utilizzare un regolatore lineare.Un dispositivo 10mA passaggio sarebbe piuttosto piccolo, e 10mA * 2.5V la dissipazione di potenza nel caso peggiore è solo 250mW.Non troppo male, forse 5-10 gradi di aumento della temperatura a dissipazione di punta.

Per una maggiore efficienza, si può sempre provare una soluzione di commutazione della PAC, ma il tuo tappi dovranno essere esterni, se deve fornire 10mA, e avrete bisogno di circa 4 10mA switch.Inoltre, è molto più rumoroso, forse non va bene per il circuito sensibili.

Se si desidera, si può iniziare a lavorare su un progetto semplice LDO - il vostro chip hanno un riferimento bandgap?È necessario descrivere la tua domanda un po ', e possiamo iniziare ad usarlo.

Ho bandgap semplice - 5uA di 50uA di uscita; /-0.3uA sul processo / V / T - un grosso problema.

In realtà vorrei porre porzione analogica del PLL (filtro attivo, VCO)
a stable di tensione interna.Gamma VCO 10MHz-250MHz

LDO sarebbe grande lavoro - non ho mai nemmeno visto uno solo - non ha uno schema?

È possibile utilizzare il vecchio ma ancora molto buono uA723 regolatore di tensione.Ho sempre usarlo come tensione di riferimento (è regolabile) e il coefficiente di temperatura è molto, molto basso.

Penso che ha bisogno di un progetto per il chip, piuttosto che un esterno LDO ..In ogni caso, un regolatore LDO è fondamentalmente un amplificatore e un dispositivo di passaggio.Cerca la tesi Rincon-Mora sulla Gdo per un antipasto, ma io vi mostrerò uno qui.

Ho usato un generico 1um processo CMOS, supponendo che il processo in grado di sopportare la gamma VIN fino a 5.5V.Ho fatto un po '2-amp fase, che guida una 250 / 1 dimensioni PMOS, un sacco di PMOS di 10mA.

L'amplificatore ottiene un bandgap come uno degli input, e un divisore di resistenza della produzione, come il secondo ingresso.Se l'uscita è bassa, il PMOS è acceso più difficile, portando l'output nel regolamento.

Il mio 2-amp fase è abbastanza buona guadagno DC (83dB), quindi è molto accurata, ma ha bisogno di un tappo esterno per renderlo stabile, probabilmente una buona idea usare un tappo esterno in ogni caso dal momento che sono i circuiti di commutazione a bordo, altrimenti hai vinto 't essere in grado di sbarazzarsi di tutti i rumori VCO e sarà inquinare la fornitura analogico.È possibile effettuare il divisore resistenza interna, quindi tutto ciò che serve è un perno VOUT per collegare il cappuccio per.Se si effettua il PMOS un po 'più grande (e uso un cappello più grande) sarà probabilmente possibile fornire circuiti esterni, sempre una bella aggiunta.

Comunque, questo è solo un esempio.Date un'occhiata e fatemi sapere se avete delle domande.Con 80 dB di guadagno, il regolamento di linea da 3-5V e la regolazione del carico da 0-10mA è abbastanza impressionante, molto meno di 1mV.

La cosa bella di questo guadagno è molto che finché il bandgap è relativamente pianeggiante rispetto alla temperatura, l'amplificatore cacceranno quasi tutti gli effetti della temperatura della LDO, dando una bella uscita LDO appartamento per temp.Un avvertimento è il dispositivo passo, che può aggiungere un po 'tempco, avrete bisogno di richiamare la vostra LDO proprio e controllarlo.

Sarò a disposizione per le domande, e mi piacerebbe vedere il circuito quando farlo funzionare.È possibile PM se vuoi, ma io preferisco che mantenuto le vostre domande in questo thread in modo che altri possano imparare!
Ci dispiace, ma è necessario il login per vedere questo allegato

Salve

è possibile utilizzare il regolatore di tensione chip .... molto più affidabile .....

saluti,

Selvarajah

Oltre regolatore interno o bandgap, è inoltre possibile aggiungere resistenza / cap prima che il modulo analogico.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back