Il mio progetto PIC "reimpostazione"

B

boncker

Guest
Mi è stato costruito un semplice orologio digitale utilizzando PIC 16F877A.Il software è stato sviluppato nel compilatore CCS (linguaggio C).

In primo luogo, ho fatto il software solo per contare i secondi.Tutte le tue ok.Poi ho cambiato il software per contare i minuti e le ore e in quanto tale modifica è il mio PIC reimpostazione dopo alcuni minuti o ore (non vi è alcun periodo di tempo per ottenere il reset, può in qualsiasi momento).

Questo progetto è stato in un proto pensione e ora si trova in una di PCB, ma il problema persiste.

Cfr. infra il PIC fusibili ho usato:

XT, NOWDT, NOPROTECT, NOPUT, NOBROWNOUT, NOLVP, NOCPD, NOWRT, NODEBUGPer favore, come posso fare per repare questo difetto?

Assicurarsi che si comandante chiaro pin è collegato a VCC utilizzando un resistore di 10K e un condensatore 100nF a GND.

leomecma

Bom dia leomecma,

Ho messo la resistenza e il condensatore in MCLR pin, proprio lei ha detto a me.

Questo problema è apparso solo dopo l'aggiornamento del software.Non vi è stata alcuna modifica hardware.

Ho letto che il CCS compilatore in grado di creare un codice che il risultato può essere un reset del PIC.E 'possibile?

Ragazzi,

Oggi ho acceso la luce del mio ufficio (dove il progetto PIC è in esecuzione) e il PIC ha un reset.Quindi, ho cercato più volte di accendere la luce e il PIC non ripristina il più volte.

Nella mia casa, il potere è 220Vac (127VAC bi-fase) e di fornire il PIC utilizzare un alimentatore con LM317 con buoni filtri.

Grazie!

sembra GND o MCLR problemi.Se si utilizza un protoboard verificare i collegamenti ...

leomecma

Metti un condensatore in tutta la vostra MCLR pin a terra!Naturalmente interruttori meccanici come la luce può cuase enorme picco sul controllo delle linee digitali circuitries.

provare 0.01uF

boncker,

Come si è in fase di sviluppo,
propongo le seguenti:
Metti una resistenza di 47K a VCC.Questa azione non avrà efects negativo.
Internamente, il programma inizia 100-200 ms oltre VCC raggiunto 5V.
Quando si decide buid uno pcb Suggerisco mettere un IC-reset scelto per l'80% del VCC, ma se non si vuole che questo si può lasciare la resistenza tra VCC e RESET.Nota: Qual è il valore di XTAL che utilizzano?Ricorderete che, se si è XTAL> 4MHz si dovrebbe usare come fusibile SA (vedi nota in CCS).

UFAS

I risolvere il mio problema.
Il cavo tra il PIC e il programmatore è collegato e un IME è stato di entrare da questa interfaccia.
Dopo aver scollegare questo cavo durante le apparecchiature in funzione, non vi era alcuna reset.

Grazie tutti!

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back