il mio pic doesnot lavoro help me plz

M

mr_anderson

Guest
salve
Sto usando pic16F84A ho scritto per il prog e ottenere il file esadecimale ma ho caricato le foto in essa doesnot lavoro ho usato il dispositivo LEAP 10, ma ho notato che il dispositivo LEAP mi chiede di impostare la configurazione prima parola si inizia a bruciare il file hex i media sono i miei configurazione parola nel hex file ma mi chiede perché ITZ ok ma mi ha chiesto di "consentire marrone po 'fuori" ciò che è non ho mai sentito parlare in PIC16F84A , le eventuali suggerimenti plz

Quando fuori è abilitare il marrone, il dispositivo di reset per sé, se si VDD al di sotto di un livello specifico.A volte questo è il livello utente è selezionato, controllare la scheda.

Ric

salve,

Penso che controlla il datasheet in prima, ma per essere sicuri di ur facendo provare con un altro programmatore con lo stesso masterizzatore ans vedere il risultato, e se possibile utilizzare ICprog ur bruciatore funziona con esso, o utilizzare WINpic.

vedere il risultato e siamo in attesa r ur risposta.

grazie

Salve

Assicurati di aver selezionato l'obiettivo di chip come 16F84A sia nel montaggio / compilazione strumento, nonché nelle fasi di programmazione di interfaccia.

16F84A è in marrone con un po 'fuori di reset credo.Quindi ci deve essere qualche errore impostazioni in uno degli strumenti.

Tutti i migliori

picstudent

yeah il PIC16F84A doesnot sono marrone bit è PWRON opzione ok i will try it e informa u u ringraziare per il vostro aiuto

Devi controllare anche gli altri bit in cofiguration parola.Se questo PIC WDT hanno, per esempio, per quanto riguarda la WDT?se non è stato disattivato il tuo programma deve avere una chiara watchdog
all'interno del vostro programma per evitare di reset cane da guardia, anche verificare se l'impostazione corretta della oscillatore bit sono impostati.

mr_anderson ha scritto:

salve

Sto usando pic16F84A ho scritto per il prog e ottenere il file esadecimale ma ho caricato le foto in essa doesnot lavoro ho usato il dispositivo LEAP 10, ma ho notato che il dispositivo LEAP mi chiede di impostare la configurazione prima parola si inizia a bruciare il file hex i media sono i miei configurazione parola nel hex file ma mi chiede perché ITZ ok ma mi ha chiesto di "consentire marrone po 'fuori" ciò che è non ho mai sentito parlare in PIC16F84A , le eventuali suggerimenti plz

mr_anderson,
Per partire con il PIC,
il montaggio è la scelta migliore a mio parere, e MPLAB / MPASM da Microchip è ciò che si dovrebbe usare, sono i migliori software di supporto Microchip MCUs (ovviamente !!!), con simulatore, e più importante, assolutamente libero.

Per la scrittura di codice per MCUs Microchip per la prima volta, accanto a seguire l'esempio codici altrove su internet e libri Microchip PIC, si dovrebbe seguire il codice modelli forniti da Microchip MPLAB insieme al / MPASM che la gente dimentica facilmente.Nei modelli, è possibile scoprire la struttura e il principio del codice specifico per il PIC, che è molto utile e utile.Ricorda inoltre che, il modello per lo stesso PIC possono essere leggermente diverse da versione a versione di MPLAB / MPASM, quindi è meglio utilizzare il modello giusto.

Potete trovare il codice modello per PIC16F84A come segue,
si ricordi che è il luogo effettivo in funzione della specifica versione di MPLAB / MPASM, questo è il link per MPLAB v.7.xx:

"C: \ Programmi \ Microchip \ MPASM Suite \ Template \ codice \ f84atemp.asm".

Aprire questo file con qualsiasi editor di testo del programma, come ad esempio il Blocco Note di Windows, o direttamente da MPLAB / MPASM, è che da guadagnare.

Speranza qualcosa di più chiaro per voi.Mi spiace molto della mia lunga parole.

Happy programmazione.
nguyennam

thank u, ma i ragazzi hanno scritto il prog ITZ "200 righe" thatz perché i didnot post, ho costruire e ho l'hex file, i eseguirlo sul MPLAP contro 7 e i simutalted che su di esso ITZ di lavoro, probabilmente, anche i disableb la WDT, ITZ funziona correttamente sulla simulazione, ma il problema.è quando i masterizzarli sul dispositivo i donot conoscere penso che il programmatore ha i problemi di utilizzo.
thank u again

Se si utilizza la modalità a bassa tensione di programmazione, è necessario il pulldown PGM pin, nel vostro sistema di riferimento, altrimenti si entra in modalità programmazione e la configurazione parola potrebbe essere danneggiato.Inoltre, il LVP bit potrebbe essere eliminato e quindi, solo ad alta tensione di programmazione modalità tuo programma pic.Dimenticare che, se il tuo programma utilizza ad alta tensione di programmazione.Si potrebbe anche provare un semplice programma come lampeggiare un LED, solo per vedere se il programmatore sta lavorando correttamente.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back