il circuito può essere utilizzata per dividere tensione?

C

Cicer

Guest
Ciao,

Le trasmetto in allegato un circuito di tensione divide, che si compone di due PMOS.

Vorrei sapere se è usato per dividere tensione?

graziebarry
Ci dispiace, ma è necessario il login per visitare questo allegato

Sì, questo circuito è un divisore di tensione per 2, se ogni transistor a posto in un nwell separata e le loro dimensioni sono uguali.

Non sono sicuro che questo funziona anche a causa dei transistor con gate in alto è collegata alla sorgente a VDD.VGS = 0.Quindi penso che non ci sarà il flusso di corrente.

Il circuito può funzionare se ci si connette dei transistor con gate in cima al terminale, invece di collegare vdd.Also gate del transistor in basso a GND.

Se il fondo è un NMOS quindi collegamento tra le due porte di fuori e giocare con le dimensioni può dare il partitore di tensione, ma è altamente dipendente di approvvigionamento, di processo e di temperatura.

lavitaebelle è giusto.Il circuito, come avete disegnato non avrà alcun percorso DC da Vdd a massa da entrambi i transistori sono in cut-off, quindi l'uscita sarà flottante.

Come lavitaebelle anche menzionato, è possibile collegare entrambi i diodi transistor per ottenere un divisore di tensione.Tuttavia, si deve essere consapevoli degli effetti del corpo.Certo, è possibile ottenere l'output di mezzo l'offerta, ma a che fare con due dispositivi identici, è necessario collegare la sorgente di ogni transistor ai loro rispettivi bulks.In caso contrario, è possibile regolare il ridimensionamento fino a ottenere il risultato desiderato.

Tuttavia, notare che questo non è affatto un buon modo per ottenere un riferimento di tensione DC.Non solo il cambiamento di uscita con la fornitura, di processo, e la variazione di temperatura, spreca un sacco di potenza (si sta sostanzialmente mettendo due resistenze relativamente piccole da Vdd a GND).

grazie per tutti gli amici!
Penso che i due PMOS da taglio, ma non vi è perdita di corrente nel circuito, e la capacità di driver è debolmente.
ma io non sono certo, è il diritto di opinione?

Cicer, hai ragione.e sono anche d'accordo con il punto di vista gevy's.
i due PMOS sono di taglio, e la perdita di corrente è debole, quasi pari a zero, e l'impedenza di questi PMOS sono molto grandi (infinito), se hanno le stesse dimensioni, questo circuito sarebbe un divisore di tensione per 2.
altro modo, possiamo considerare PMOS cotoff come condensatore (Cgd), allora il risultato è lo stesso.
circut ma questo non può funzionare in modo accurato.

grazie, credo di capire meglio il circuito.non è disponibile in realtà.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back