Il calcolo del punto di scatto per comparatore isteresi

H

huojinsi

Guest
Hi insegnanti:
Ho letto il confronto isteresi nel libro "CMOS Analog Circuit Design", la descrizione dettagliata è nella foto 1.Ma cann't capisco il calcolo del punto di intervento superiore e inferiore, il mio calcolo è la seguente:
Quando cambia il terminale di inverter di tensione dal basso verso l'alto e di ottenere il punto positivo viaggio, il mio calcolo è nella figura 2.
Quando il cambiamento terminale inverter di tensione da alta a bassa e ottenere il punto lowwer viaggio, il mio calcolo è anche nella foto 2.
Il mio calcolo è diverso, con il calcolo del CMOS Analog Circuit Design, dove è il mio calcolo sbagliato?
Pls correct me, molto thks! [/ Img]

Non è il tuo calcolo, è il signor Allen.E 'sbagliato.

Si calcola il viaggio punti usando l'uguaglianza delle correnti attraverso i resistori, che è bene.
Mr. Allen provato il metodo di sovrapposizione, che è anche bene, ma ha fatto un errore.Quando la tensione di uscita è pari a zero, la tensione al ( ) ingresso del comparatore è R2 / (R1 R2) * Vref, proprio come nel calcolo.

Quindi, veramente in figura 1, in mezzo, dove la tensione di uscita è pari a zero, nel punto di intersezione della linea tratteggiata con l'ascissa, il valore dovrebbe leggere R2 / (R1 R2) * Vref.

Sono sorpreso questo errore fatto inosservato fino alla stampa finale.Se il suo risultato è stato giusto, allora perché non riscrivere le equazioni di utilizzare il fattore comune R1 / (R1 R2) e dire Vtrp = R1 / (R1 R2) * (Voh Vref)?Ma credo sapeva che non era giusto.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back