IFFT In OFDM?

R

richardhuang

Guest
l'inserimento del IFFT in OFDM dovrebbe essere il punto di dominio della frequenza.che è la mappatura della costellazione, come QAM o QPSK.ma il vettore nel consellation è solo complex.why qualche libro chiamare questo punto di frequenza vettore di dominio?come 3-3j in conselation, si shoud essere il segnale nel dominio del tempo, perché è la frequenza
punto di dominio?

Beh, è solo un motivo tradizionale ... niente altro .. In OFDM considerare FFT e IFFT come filtraggio ..

L'effetto reale del canale è apparso nel dominio del tempo (come ad esempio delay spread del canale multipath) .. Così "assumendo" trasmettere i dati sono nel dominio della frequenza, effettuare le IFFT per ottenere "dominio del tempo" del segnale da trasmettere al canale fisico .... that's it ..

dalla funzione di OFDM, è infatti che non vi è l'uscita IFFT expression.The della modulazione OFDM è signal.but dominio del tempo sappiamo che in sottoportanti di modulazione è nel dominio della frequenza, come per capire questo? è solo una espressione in funzione, ma in realtà tutti i modulazione nel dominio del tempo?

Che non è davvero difficile da capire.Per quanto mi riguarda, ho confuso quando ho iniziato a imparare OFDM.Come le parole d'oro della OFDM è 'Per trasmettere il numero N di simboli in parallelo o tempo stesso utilizzando il numero N di sottoportanti'.Per questo motivo, si suppone, ciascuno dei simboli N (potrebbe essere QAM, BPSK o etc) nel dominio della frequenza.Questo perché ciascuno di il simbolo occuperà una sottoportante durante la trasmissione.Pertanto, si assume la QAM o simbolo BPSK nel dominio della frequenza.

richardhuang ha scritto:

dalla funzione di OFDM, è infatti che non vi è l'uscita IFFT expression.The della modulazione OFDM è signal.but dominio del tempo sappiamo che in sottoportanti di modulazione è nel dominio della frequenza, come per capire questo? è solo una espressione in funzione, ma in realtà tutti i modulazione nel dominio del tempo?

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back