IF AGC design ciircuit utilizzando feed-back di tensione ampifiers

H

huvarda

Guest
Salve,

Ho bisogno di informazioni sulla progettazione di amplificatore IF con AGC (controllo automatico del guadagno) del circuito.In realtà, mi interessa la seconda parte adesso.Come faccio a progettare un circuito di AGC utilizza amplificatori di feedback di tensione (per esempio LMH6622? Quali dovrebbero essere i parametri che mi interessa per l'inizio?I want this circuit detect the output signal of the IF amplifier and using this signal, control the gain of IF amplifer.

That's it.

grazie

Ci sono parecchie cose da tenere a mente con i circuiti AGC.

1.Il metodo di ridurre il guadagno non deve produrre distorsioni.

2.La riduzione del guadagno degli stadi dovrebbe essere fatta con l'ultima ridotta primo dato che sarà il segnale più grande.Fare un rumore e la distorsione di analisi per tutti i programmi di riduzione candidato per verificare la vostra scelta.

3.La riduzione del guadagno deve essere ritardata.Che è, per piccoli segnali di sotto di un certo valore il guadagno non deve essere ridotto, solo segnali sopra la soglia dovrebbe disattivato l'AGC.

4.Le costanti di tempo sono importanti.Si dovrebbe avere una costante più brevi per la riduzione del guadagno e una lenta per alzarla.Ciò consentirà di ridurre la distorsione della modulazione del segnale ricevuto prodotte dalle variazioni di guadagno.

5.La stabilità del circuito di feedback è importante.Tenete a mente la non linearità di alcuni sensori (output vs input) e alcuni elementi di guadagno (tensione di controllo vs guadagno).Si dovrà calcolare il guadagno ad anello per tutti i livelli di segnale per assicurarsi della stabilità.Il vecchio Drake ricevitore R7 avuto questo problema.Lei ha dovuto ridurre il guadagno del loop AGC sotto l'impostazione di fabbrica per farlo smettere di oscillare la AGC a certi livelli di segnale.

Grazie,

Dove posso trovare l'articolo o nota di applicazione su questo argomento.Non ho molta familiarità con l'argomento.
Grazie ancora ...

Una fonte è manuali radioamatori messo fuori dal ARRL RSGB Stati Uniti e il Regno Unito.

Vi è un libro sulla progettazione di un ricevitore da Rohde ciò che è buono.Una delle pre-1950 vecchi manuali di ingegneria radio sono utili, soprattutto quelli da Terman.Provare una visita a una libreria per questi.

Io lo farò, ma prima di iniziare ho bisogno di bloccare schema di un circuito AGC.Circuiti doed cosa consiste?

Qui ci sono tutti e 4 gli articoli AGC da Ham Radio Rivista che è stata la rivista più tecnica prosciutto di tutti i tempi fino a quando l'editore scomparso.
Ci dispiace, ma è necessario il login per visitare questo allegato

bene, io non so se questo può essere utile (ho progettato un controllo AGC in una fascia superiore di frequenza) e comunque questo è un articolo potete trovare sulla rete (suppongo che sul sito di HP) circa l'attenuatore si può usare (a pi-attenuatore con diodo pin).
Prestare attenzione nel momento della tensione, che devono controllare che l'attenuatore in quanto il circuito può facilmente oscillare.Esso dovrebbe essere ritardata di qualche ms (diciamo anche 20ms, ma questo dipende anche dal tempo che si desidera le opere del circuito)
ciao
Ci dispiace, ma è necessario il login per visitare questo allegato

Grazie per la vostra preoccupazione per ragazzi, gli articoli sono veramente utili.

Ho visto uno schema circuitale di un ricevitore.Ciò che può essere la funzione di uno dei circuiti Opamp all'uscita di un amplificatore IF dopo il rilevatore di busta in circuito AGC nel ricevitore?Circuito AGC è alimentato Torna alla VGA (Variable Gain Amplifier) da un SPDT (commutatore analogico) dopo circuiti operazionali.Se si lascia cadere un commento pochi, sarà molto utile pure.

Lo switch è quello di rimuovere manualmente l'azione AGC.Questa è una funzione comune in ricevitori più costosi.Questo viene fatto in situazioni in cui non vi è alcuna dissolvenza sul segnale e ci sono crash statiche che farebbe scattare l'AGC per ridurre il guadagno.

L'op-amp è quello di aumentare il guadagno AGC loop in modo che il livello di uscita rimane più costante, con una vasta gamma di livelli di segnale in ingresso.

Hi huvarda,
Se volete dare un'occhiata a degli schemi del ricevitore completo di AGC se sei possono Wisit:
http://members.aol.com/gapershi/radio/radio.htm

Questo collegamento è a un sito di prim'ordine.La radio è ben fatto e le descrizioni vi aiuterà a capire la radio.

Borber ha scritto:

Hi huvarda,

Se volete dare un'occhiata a degli schemi del ricevitore completo di AGC se sei possono Wisit:

http://members.aol.com/gapershi/radio/radio.htm

Ciao ragazzi,

siete veramente utile, ma ancora mi chiedo una cosa: se si controlla la posta in primo luogo, ho scritto un numero specifico parte, lmh6622 che è un amplificatore di tensione feedback.Ci sono tre lmh6622 circuiti, il primo amplificatore è differenza, in secondo luogo viene modificato integratore e il terzo è un integratore.Questo circuito è tra il rivelatore e commutazione (commutatore analogico) nel circuito di ritorno.Uscita del SPDT è collegato alla VGA (amplificatore di guadagno variabile).Ho simulato questo circuito in Multisim e mi aspettavo che non ci dovrebbero essere diverse tensioni in uscita per tensioni di ingresso diverse.Ma non lo è.È dovuto al cambiamento, a destra, al fine di aumentare il guadagno o di decesso.Io sono totalmente confuso_OK unico scopo è quello di aumentare il guadagno AGC loop.Ma che cosa può essere sbagliato.E 'molto diverso dagli altri circuiti AGC che mi avete dimostrato.

Quote:

Una fonte è manuali radioamatori messo fuori dal ARRL RSGB Stati Uniti e il Regno Unito.Vi è un libro sulla progettazione di un ricevitore da Rohde ciò che è buono.
Una delle pre-1950 vecchi manuali di ingegneria radio sono utili, soprattutto quelli da Terman.
Provare una visita a una libreria per questi.

puoi dare dirmi il nome di questi vi ha suggerito di riferimento?

@ Flatulenti: Può cortesemente mi ha spiegato di più su questa dichiarazione: "Il tempo costanti sono importanti. Si dovrebbe avere una costante più brevi per la riduzione del guadagno e una lenta per alzarla. Ciò contribuirà a ridurre la distorsione della modulazione sulla ricevuta segnale prodotto dalle variazioni di guadagno ".
Ho bisogno di progettare un analogo AGC per WLAN domanda, ma la costellazione del segnale demodulato degrada in modo significativo

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back