idea di compressione immagini

I

Indian

Guest
Ho pensato di compressione Per quanto riguarda l'immagine di un 'idea ti preghiamo di rispondere a me o se la sua attuale o meno le sue inutili.
L'idea è che sto per dividere l'immagine complessiva in blocchi.In ogni categoria determinerà i tutti i valori diversi colori presenti e quindi i entreranno i valori di colore in una tabella che collega con un simbolo inferiore costituito da non meno di bit poi l'originale e la sostituisci i valori in blocco con vi corrispondenti sysmbols.qui nessuna perdita di dati, in modo la precisione dell'immagine può essere di mantenere, ma si ha esito negativo quando tutti i valori presenti nel blocco sono diff, ma nella maggior parte dei casi non sarà così

Grazie

Credo che i codici sono hafman po 'simili a quello che hai descritto.

Non capisco la tua descrizione esattamente, ma sembra una forma di codifica di forma d'onda ...documentarsi su di essa se siete interessati.

Ed è la codifica di Huffman

[quote = "MirekCz"] Io non capisco la tua descrizione esattamente, ma sembra una forma di codifica di forma d'onda ...documentarsi su di essa se siete interessati.

Ed è la codifica di Huffman [/ quote]

Ci dispiace per la scrittura di sbagliato - Huffman.Estratto dal libro di Robert Sedgewick's "Algoritmi":

"Il codice di Huffman raggiunge l'economia nello spazio dalla codifica
frequentemente utilizzati caratteri con il minor numero di bit possibile, in modo che il numero totale
di bit utilizzati per il messaggio viene ridotto al minimo ....

Il primo passo è quello di contare la frequenza di ogni personaggio all'interno del
messaggio da codificare ...

Il passo successivo è quello di costruire un albero di codifica dal basso verso l'alto, secondo
per le frequenze.(personaggio) "

Salve,

In realtà la tua idea può essere utilizzato in tutti i tipi di file (non solo nelle immagini).Perché in ognuno di essi vi è una codifica per memorizzare i dati (cioè il codice ASCII).Per quanto mi pare di capire che si sta tentando di ottimizzare il processo di codifica.In modo semplice è possibile verificare l'efficienza della vostra idea confrontando con un altro algoritmo di compressione lossless.Per esempio provare a WinZip.Io non lo so, ma probabilmente questi algoritmi anche utilizzare approcci simili alla tua.

Salve
in merito alla questione ur come fonte di codifica (compressione).Codifica Lempel-Ziv è più ottimale dalla codifica Huffman.

Per quanto riguarda la compressione delle immagini, il codec più diffuso è JPEG200, che utilizza trasformata wavelet.Credo che di solito un libro di compressione delle immagini introdurrà un sacco di metodi utilizzati.

Opt JPEG2000 ... la migliore tecnica di codifica per immagini fisse fin d'ora.

Penso che l'autore dovrebbe saperne di più sul metodo di compressione lossless e lossy.
Si veda ad esempio

Proceedings of SPIE
Volume 3.970 - 2.000 processori multimediali
Computazionalmente efficiente codificatore di immagini senza perdita di dati
Parthasarathy Sriram e Subramania I. Sudharsanan
pp.50-58

Amico, una buona introduzione è "Introduzione alla compressione dati" 2nd Edition di Sayood

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back