ICSP con ICD2 domande e bootloader?

S

seyyah

Guest
Sto utilizzando ICD2.Non ho mai collegato a una domanda esterna, tranne microchip Demoboard.Io progettare una nuova applicazione.Voglio che sia ICD2 debuggable e programmabili.Microchip mostra la connessione tra ICD2 e l'applicazione, come mostrato in figura, ma ho alcune domande nella mia mente:

1 - Usiamo 5 pin: VDD, Vpp / MCLR, PGC, PGD e VSS.Durante la programmazione o il debug possiamo separare uno di questi pin dall'applicazione?Se è così che i pin?
2 - sto usando i seguenti (reset.gif) circuito per pin MCLR.Non posso usare questo con ICD2?
3 - Devo sacrificare uno dei perni per ICD2 connessione?

Brevemente cosa è la scelta migliore per collegare la mia domanda al ICD2?

Anche io non so cosa bootloader è?È un programma che permette al chip di essere programmate con solo 2 pin invece di 5?Qual è la condizione per dsPIC?Ho letto che può dsPIC programma stesso.Se lo fa è bisogno di un bootloader?Come può essere programmato e debug, mentre il chip sulla scheda di applicazione?
Ci dispiace, ma è necessario il login per visitare questo allegato

Salve,

Cercherò di rispondere a tutte le vostre domande:
1.
A. È possibile utilizzare solo ICD tempo reale debuging se il PIC sostenere questo.Tutti i reset può essere programmato e non eseguire il debug in tempo reale.
B. In MPLAB Quando si sceglie il typr del PIC ai sensi del dispositivo di selezione, il verde o leggere sotto "il sostegno strumento Microchip Debuger" - MPLAB ICD2 vi dirà se è possibile eseguire il debug (verde) o solo il programma (red).
C. Vdd è utilizzato in modo che il CIM saprà che il PIC è powerd.È possibile utilizzare l'ICD2 per fornire alla vostra scheda con Vcc, ma io non recomand che se non sai cosa stai facendo.
D. MCLR - viene utilizzato per resettare il PIC e fornire anche con 13V programmazione quando il flash.
E. PGD - Dati troppo e dal PIC
- F PGC - Orologio per sincronizzare i dati PGD
G. e Vss come terreno.
H. Se si desidera eseguire il debug del PIC in tempo reale, allora sì cant utilizzare questo pini finché il ICD2 è collegato.Se si desidera utilizzare questi allora si dovrà progettare il tuo ciruit in modo che esso desidera interfear con la comunicazione del CIM, quando si esegue il debug o programmare il PIC.

2.Sì, è possibile, ma per cominciare, dont usare il diodo e il cap.Solo il resistore è un must.

3.Quando si collega il CIM, come la tua foto in figura 2, il PIC si sa che la ICD2 sta parlando con lui quando il PIC vedrà 13V nel MCLR.Nient'altro deve essere configurato nel PIC.
MA: Se si desidera utilizzare la funzionalità di debug, si dovrà barrare la (in MPLAB) nell'ambito del progetto, le opzioni di generazione, di progetto, si trova in una delle schede di un posto di barrare la ICD2.

4.Come ho detto, la seconda immagine è un buon modo per iniziare la tua connessione al PIC ICD2.

5.Bootloader è un programma come il BIOS del computer.esso si carica e quindi il sistema operativo dal disco rigido (più o meno) ...è necessario prima di caricare il PIC con l'ICD2 o qualsiasi altro mezzo, e solo se pic che ha una caratteristica Serail porto.
Il suo un programma molto piccolo maggior parte del tempo prima che si aprono quando il PIC carichi.se il bootloader cant trovare un altro programma in memoria si imposta la connessione seriale pini in modo che riceverà il programma che utilizza la porta seriale (2 pini).
se ci fosse un programma in memoria di parola si può iniziare runing il programma dopo un breve ritardo, che è stato fissato nel programma del bootloader.

Ho allegato la guida ICD2 utente per la lettura.Si prega di leggere ed avrete tutte le vostre risposte e molto altro ancora.
Per quanto riguarda il dsPIC, avrete a leggere di più dopo che si sarà letto il i pdf allegato.

Buona fortuna ...

Mi chiedo che quando abbiamo interconnessione VDD (5V) e VPP (13V), questo non ha uno svantaggio?Dobbiamo completamente separato pin PGC e PGD dall'applicazione da un ponticello, ecc o non una resistenza con un valore giusto basta?

Ho collegato un dspic30f4011 al ICD2 come nel figura2 ma ICD2 non riesce a connettersi e visualizzato un errore come "dispositivo di destinazione non valido ID ....."
Ho collegato il avdd e AVSS ai terminali stessi VDD e VSS.Ho verificato il cavo, sembra giusto.Quello che può essere il problema?Qual è il collegamento più semplice per provarlo?

Salve,

Potete copiate passato il messaggio completo.Ho bisogno di leggere quello che hai, al fine di rispondere alle vostre domande.

Grazie.

Collegamento a MPLAB ICD 2
... Connected
Impostazione di origine Vdd a destinazione
ICDWarn0020: Invalid target device id (expected = 0x101, read = 0x0)
... Reading ICD Product ID
Running ICD Self Test
... Passed
MPLAB ICD 2 Ready

Salve,

Sembra che il tuo Vcc e GND vanno bene.Il collegamento con l'MCU non funziona.potrebbe essere uno di questi due cose:
1.Il tuo PGD e PGC non siano collegati correttamente.
2.Il vostro orologio su MCU non funziona o non funziona correttamente.

Si prega di consultare questo 2 e fammi sapere.
Inoltre, Per quanto riguarda la tua domanda previus sulla PGD e PGC.È possibile utilizzare questo pini, ma si dovrà collegare una resistenza da 4.7K a speratet la PGD e PGC dalla vostra tavola.

Buona fortuna.
Gidi.

gidimiz ha scritto:1.
Il tuo PGD e PGC non siano collegati correttamente.

2.
Il vostro orologio su MCU non funziona o non funziona correttamente.

Salve,
La sua molto difficile per il debug del consiglio di amministrazione, se i cant see it.Posso dirvi che se la tua scheda demo funziona, allora si sta facendo qualcosa di sbagliato.La prima volta che ho cercato di costruire la mia pensione, ho avuto lo stesso problema come avete fatto.Ho scoperto che non ha ancora i collegare i fili correttamente e il wasnt oscilattor runing (thats i whay significato per clock).
Ancora una volta, Controllare che hai da 4MHz (o che cosa mai l'orologio si sta utilizzando) in oscliattor quando si ha il potere collegato.
Inoltre, vedere il file allegato.Questo è il corretto collegamento che ho fatto per la mia auto per vedere come il cavo ICD2 è collegato.

Tell colers cavo connettore e pic connessioni1 RST Blue
2 VCC Giallo
3 GND Green
4 RB7/data Red
5 RB6/clck Black
6 NC White

* quando il cavo bianco si trova nella parte USB e l'azzurro si trova nella parte PWR

************************************************** **********Se funziona, fammi sapere quale fosse il problema.

Buona fortuna.

gidimiz ha scritto:1 RST Blue

2 VCC Giallo

3 GND Green

4 RB7/data Red

5 RB6/clck Black

6 NC White

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back