IC Tester

E

EStudent

Guest
Sono nuovo di elettronica e attualmente in corso un corso di logica di progettazione in cui usiamo breadboard per esperimenti.Nel laboratorio abbiamo tester per i nostri esperimenti.Vorrei fare il mio tester personale al fine di fare experiements a casa.Il nostro experiements trattare con semplice cancello chip logici Mirco, decoder, vipere, encoder, e fermi.Così ho solo bisogno di prova per la logica degli Stati di quei tipi di chip.Sto cercando consigli su disegni e modelli per costruire un tester in casa per vari circuiti integrati TTL 74XX series.Qualsiasi cosa vi aiuterà qui ragazzi.

Non è difficile ...

Hai bisogno di:

1) Power Supply (ad esempio, 5 V)
2) LED (come indicatore)
3) Push Button (per simulare stati di ingresso)
4) Switches (per simulare stati di ingresso)

Guardate questa:http://www-scf.usc.edu/~milindgu/Projects/ic_tester.htm

È possibile utilizzare un progetto parallelo di interfaccia porto in cui si utilizza il programma in linguaggio C per inviare impulsi di 0 e 1 sul pin di ingresso del circuito integrato e poi leggere il suo pin di uscita.
Dopo di che si controlla le letture con la tabella di verità del circuito integrato.
Penso che se sei un principiante potrebbe essere difficile per voi, ma è possibile lavorare con un programmatore C che sa di interfaccia su porta parallela

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back