i2c su porta parallela

K

kk2mkk

Guest
nessuno può aiutarmi come simulare il protocollo i2c su porta parallela
Ho compilato i moduli I2C-parport.ko e costruito anche l'hardware dato modulo documentazione del kernel, ma io non sono in grado di stabilire un interfacciamento tra il modulo con il driver e l'hardware collegato alla porta parallela

plz uno suggerire alcune modifiche hardware eventuali

grazie

Posso chiedere circa la distanza tra il PC e il dispositivo di destinazione

anche su ciò che frequenza?

utilizzare due linee per la simulazione del I2C.
il tuo dovrebbe conoscere il protocollo di I2C il programma porta parallela

non è possibile implementare la connessione I2C SDA e SCL direttamente ai pin di porta.Se andate a leggere le specifiche I2C, vi accorgerete che ci sono le condizioni, come l'arbitrato o l'orologio che si estende, in cui un dispositivo tira la linea di basso, l'altro tira la linea alta.Anche nelle specifiche I2C vedrete che tutti i dispositivi sul bus I2C sono aperte collettore o fogna a cielo aperto, e il bus ha una resistenza di pull up per entrambe le linee.La porta parallela è push-pull linee, quindi, il collegamento di dispositivi I2C ad esso può portare a malfunzionamenti o, in casi estremi, al deterioramento dei componenti (o il pin di porta).Ad applicare correttamente la I2C, è possibile utilizzare un buffer che può essere messo in alta impedenza (è consentire pin), come 74HC125.Collegare l'ingresso al suolo, e utilizzare il segnale di abilitazione, come i dati.Avrete anche di utilizzare un altro buffer dal hc125 a leggere la stessa linea, ma per la lettura si avrà l'uscita sempre attivato.Implementare questa volta per l'SDA e una per il SCL, e avete la vostra interfaccia I2C.

Spero di avervi dato l'immagine, se non, PM e cercherò di fare uno schema per voi.

questo può essere utile per il vostro progetto, grazie
Ci dispiace, ma è necessario il login per visitare questo allegato

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back