I cant Get the Master A causa di HFSS, Please Help.

G

Goher

Guest
Cari tutti,

Prima di tutto, vorrei ringraziare ogni membro del consiglio di amministrazione che EDA riprodotti alla mia inchiesta appositamente dai seguenti membri:
Jian,
maxwelian,
akedar,
navuho,
sengar_vijay

Qui, ho attaccato l'8-slot magnetron cavità che
sto cercando di risolvere e trovare la sua risonanza con le frequenze HFSS eigenmode risolutore.
Anche in questo caso, il problema che
sto affrontando in questo momento è che i già avere la soluzione del HFSS e ho
un'altra soluzione (con un altro approccio) da un codice Matlab
ed entrambe le soluzioni non corrisponde!

Ritengo che la soluzione corretta è la Matlab uno.Essa mi ha dato risonanza frequenze a partire da 9,5 GHz fino a 17,7 GHz.Il HFSS simulazione mi ha dato dei risultati presso la stessa banda e molto vicino troppo.Tuttavia, entrambi i risultati devono essere esattamente la stessa e cravatta completamente verso il basso.

Inoltre, ho allegato una cavità cilindrica molto semplice che ho fatto per verificare l'output dei risultati della HFSS al fine di avviare HFSS fiducioso.La corretta dei risultati di questa cavità è calcolata con la stessa base microonde leggi che significa che devono essere corrette, ma dà anche la HFSS valori diversi che è strano!

Se il problema è fatto, mal essere così vicini alla fine la mia ricerca e ottenere il master e sono sicuro che si può indovinare come mi sento ora preoccuparsi.

Ho provato a caricare i file sul progetto HFSS la risposta, ma non sono sicuro sarà un successo o meno.

Comunque, se ogni corpo è pronto ad aiutare me back sono pregati di inviare il tuo indirizzo e-mail qui o sul mio indirizzo e-mail che è:
m_goher (at) yahoo.com
Grazie anticipo è
Saluti,
Goher
Siamo spiacenti, ma è necessario il login per visualizzare questo attaccamento

Hi Goher,

il problema potrebbe essere la "sfaccettature" di rappresentanza HFSS.Qualsiasi oggetto curvo geometria sarà rappresentata da una maglia segmentato.Questo introduce un errore di geometria.La vera vita di geometria e la geometria delle maglie variare leggermente.Penso che questo è il motivo per cui non si ottiene il "perfetto" anche per i risultati analitici esempi.

Il problema è il seguente: tutte le maglie di opere di adeguamento sulla base delle maglie.La maglia adeguamento permetterà di migliorare il campo di campionamento, ma la geometria è fissato per la prima maglia!Tutti i programmi che usano una tetrahedral maglie hanno questo tipo di problema.Credo HFSS ha un qualche tipo di analisi off correzione per questo problema noto, che potrebbe ridurre l'errore, ma un po 'da lei posto, sembra che questo non vi dà risultati perfetti.Non ho usato il eigenmode risolutore di HFSS questo spesso e non so bene come funziona questa correzione.Forse qualcun altro può commento su questo?Tuttavia, si dovrebbero ottenere risultati certamente entro l'1% o 2% dei risultati analitici.

L'unico programma So che migliora il campo e la geometria quando si utilizza una fitta maglia eigenmode è il risolutore di CST.(Se qualcuno conosce altri programmi, come pure -> commenti di benvenuto).Utilizzando una fitta maglia (manuale o automatico maglia adattamento) GE si dovrebbe essere in grado di ottenere risultati con un errore di meno di 0,1%.

Il solutore Eigenmode nel CST utilizza una maglia rettangolare ma prendere in considerazione le informazioni sotto cella utilizzando questa tecnica PBA.Per ogni campo maglie fitte e geometria sono state recentemente campione.

Puoi pubblicare il tuo geometria e il cilindro e qui come un file di sabato?

F.

Sono d'accordo con RFSimulator.CST ha una migliore eigensolver a mio parere.Ho utilizzato per ottenere il eigenmodes di strutture molto complesse.Anche se la simulazione prende un sacco di tempo, sono molto soddisfatto.

Cari Goher,

Ho studiato in guida d'onda e cavità di un forno a microonde per la mia tesi.
Non so il tuo commento su qualsiasi problema, ma qui in allegato il mio simualtin che ci si può collegare ciascuno di essi e creare tutte le sezioni di un forno a microonde.
Con il modo in cui voglio chiedere a lei una domanda:
Nella mia tesi ho bisogno di simulare molti modi allo stesso tempo, soprattutto TE 564 è la soluzione.
Come faccio a sapere HFSS in particolare modo per la produzione di 564?
Il tuo asswer sarà molto utile per me, che ho visto e sono molti modi di usare la tua analisi.

Saluti
Siamo spiacenti, ma è necessario il login per visualizzare questo attaccamento

Goher ha scritto:

Cari tutti,

Inoltre, ho allegato una cavità cilindrica molto semplice che ho fatto per verificare l'output dei risultati della HFSS al fine di avviare HFSS fiducioso.
La corretta dei risultati di questa cavità è calcolata con la stessa base microonde leggi che significa che devono essere corrette, ma dà anche la HFSS valori diversi che è strano!

Hi navuho,

Sono d'accordo con le tue impostazioni.Come si ottiene circa la geometria errore.I certamente d'accordo sul fatto che questo errore non è presente per la maggior parte delle grandi strutture.Ma per ottenere risultati accurati estrema dovete tener conto delle sfaccettature maglia.

Avete qualche superficie raffinatezza della maglia a tenere il piccolo errore?Sarebbe bello avere
un'idea di quanto è necessario il perfezionamento di superficie, al fine di ottenere l'errore sotto una certa soglia (0,5%, 0,1%, 0,05% ..).Penso che questo fattore di cambiamento raffinatezza con forme sferica e cilindrica.

F

RFSimulator ha scritto:Ma per ottenere risultati accurati estrema dovete tener conto delle sfaccettature maglia.

Hi navuho,

La vostra preparazione del modello HFSS suoni piuttosto avanzata!

Per quanto riguarda la simulazione CST.Credo nella versione 2006b possibile specificare un "obiettivo" frequncy.Il calcolo Eigenmode inizierà soltanto al di sopra di questo frequncy.Bassa modi non sono calcolati.Penso che questo è ciò che stai cercando?

Interessante sapere che si progetta converge solo lentamente ad una maggiore Accuray.Esprimi la tua idea di condividere alcuni dei tuoi disegni e modelli (forme di analisi).Se trovo un po 'di tempo ho potuto fare alcuni studi.

F.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back