host USB e un dispositivo con due microcontrollori

• Thread starter nousernameforme
  • Start date
N

nousernameforme

Guest
Ciao a tutti,

Sto lavorando su un progetto in cui ho qualche hardware in una scatola e vorrei che per comunicare con una interfaccia utente tramite USB.

La finestra di hardware sarà probabilmente un ATMEGA128 o più probabilmente un 2560.L'interfaccia utente è un semplice pochi tasti e LED, in modo forse solo una piccola ATMEGA o un chip AVR USB?

Il dispositivo sarà inoltre necessario il collegamento a un PC per gli aggiornamenti del firmware tramite la connessione USB stessa che viene utilizzata per l'interfaccia (scollegare l'interfaccia e plug in per PC).

Ci sembra che alcuni chip ausiliari che si occupano di tutto etc stack di protocollo e girare il collegamento di un microcontrollore ad una porta seriale, quando collegato ad un host, ma cosa devo fare se voglio l'host ad essere il microcontrollore?

La mia idea attuale è quella di avere l'hardware come un dispositivo USB, l'interfaccia come un ospite.Allora l'unità hardware sarebbe spina nel PC come host o l'interfaccia come un ospite.

Qualche suggerimento?Sia sul programma di installazione o il modo più semplice per creare un microcontrollore host USB.

Salve,
si dovrebbe verificare per USB OTG.OTG è l'acronimo di On The Go e ciò significa che questo tipo di USB è possibile passare da un dispositivo ad essere un host.Ci sono alcuni stand-alone dispositivi USB OTG da NXP Penso che siano ISP136?.Il LPC2468 offre anche questo tipo di interfaccia integrata su un ARM7, davvero c'è bisogno di ATMega!
BOB

Per le capacità di accoglienza un'occhiata qui:

http://www.maxim-ic.com/quick_view2.cfm/qv_pk/3639

Saluti,
Franck.

Ciao,

Atmel AT90USB1287 ha anche limitato USB HOST (OTG) capacità, offrendo una soluzione a singolo chip per la domanda stessa.Essi hanno anche alcuni esempi di base per il cosiddetto "doppio ruolo" delle applicazioni e una libreria C.Una buona cosa, con Atmel è un bootloader USB che è inizialmente programmata per tutti i dispositivi spediti e potrebbero essere utilizzati anche in applicazione finale con lo spazio di memoria sufficiant.

Saluti,
Frank

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back