Ho bisogno di alcuni consigli sulla frequenza ricevitore a infrarossi!

E

esperto

Guest
Sto utilizzando un ricevitore IR 38KHZ a ricevere i dati dal trasmettitore!Suppongo che per generare una frequenza 38KHZ per trasmettere dati, ma ho incontrato un problema strano che io sia in grado di inviare dati senza generare un PWM 38KHZ dal PIC (16F877).Anche se i dati che riceve il ricevitore non è corretto, ma ancora in grado di ricevere!

È necessario per generare 38KHZ PMW per inviare i dati?
Qualcuno può darmi qualche consiglio??

Il ricevitore dispone di un filtro passa banda centrato sulla 38KHz per imunity rumore.
Il trasmettitore consente di risparmiare energia modulando il codice IR a 38KHz.

esperto ha scritto:

Sto utilizzando un ricevitore IR 38KHZ a ricevere i dati dal trasmettitore!
Suppongo che per generare una frequenza 38KHZ per trasmettere dati, ma ho incontrato un problema strano che io sia in grado di inviare dati senza generare un PWM 38KHZ dal PIC (16F877).
Anche se i dati che riceve il ricevitore non è corretto, ma ancora in grado di ricevere!È necessario per generare 38KHZ PMW per inviare i dati?

Qualcuno può darmi qualche consiglio??

Nahian ha scritto:come ben sanno i nt esattamente bout necessaria gamma .... 36 ~ 40kHz è Enuff.

è ur ricevitore TSOP?

fanno esattamente la frequenza di 38kHz utilizzando timer555; response.U di controllo del ricevitore thn ur potrebbe hv la respnse migliori.ricevitore ancora in grado di ricevere può b dovuta alla luce solare.

normalmente per EMII IR semplice circuito ricevitore bisogno NT HV qualsiasi frequenza specifica.

Vi è alcuna necessità di PWM?

Just on e off sono io basta pensare

Saluti
Nandhu

Hi there,

Devi generare una frequenza specifica per generare i dati da inviare.Nel tuo caso sarebbe 38KHz.È quindi necessario attuare una bandpassfilter l'altro lato della esclude il maggior numero di interferenze indesiderate è possibile.

È quindi necessario generare una sorta di controllo di errore per assicurarsi di ricevere i dati a destra.Si hanno anche per la progettazione di un protocollo che sarà abbastanza robuste per gestire la situazione.Sul web ci sono molti protocolli per la connessione a infrarossi, per navigare nel web.

In ogni caso, perchè non si utilizza il TSOP1738 che ha già tutte le funzionalità di generazione e l'uscita è digitale.Quasi non devi fare assolutamente nulla per ricevere buoni dati sul lato opposto.

Date un'occhiata a questo sito:

http://jap.hu/electronic/codec.html

Saluti

Nic

Credo u SHLD rendere circuito corretto in quanto in grado di tensione di senso (i Donno citcuit bout ur) solo quando u want.Ho iniziato a lavorare con lo stesso ricevitore BT non ha ancora una volta ... in realtà uso atlast.Try .. altro ricevitore se probs faccia U.TSOP riceve i dati sbagliati nt solo in sole in realtà, BT anche alla luce del sole!così la sua difficile.

ScratchBuild ha scritto:

Hi there,Devi generare una frequenza specifica per generare i dati da inviare.
Nel tuo caso sarebbe 38KHz.Nic

c'è qualcuno got any idea yi possibile inviare i dati tramite infrarossi, ma i dati sul lato ricevente non sono corretti??

Posso utilizzare UART per trasmettere e ricevere dati tramite infrarossi?

esperto ha scritto:

Posso utilizzare UART per trasmettere e ricevere dati tramite infrarossi?

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back