Ho bisogno di aiuto per calcolare l'SNR in uscita di ICA

E

ednan

Guest
Ciao ..Ho bisogno di aiuto per calcolare l'SNR in uscita di ICA .. la prego di dirmi se uno fatto questo ... in modo che io posso dire il mio problema ....

attesa per la risposta ..thanx

Saluti
Adnan

Ciao compagno ..

Ho fatto una parte del mio progetto principale relative alla ICA e il fattore primario era la valutazione SNR.Quindi, si prega di indicare il vostro problema per vedere se mi può aiutare ...

Buona fortuna per voi.

Grazie per la risposta ur ... io lavoro sul discorso del segnale .. ho separare i componenti miste, l'input è la parola del segnale e rumore gaussiano .. n misti e poi separare i compenents .. 1 componente è Enahanced segnale vocale e altro è il rumore

Io sono il calcolo SNR con questa formula

SNR (i / p) = 10log10 (potenza del segnale di ingresso / potenza di rumore di ingresso)SNR (o / p) = 10log10 (potenza del segnale di ingresso / Potenza (segnale di ingresso segnale component-Enhanced)) ..

E 'vero ..??? Formula

ei miei risultati con questa formula è
SNR (i / p) =- 21,47 dB
SNR (o / p) = 19,01 dB
è questo i risultati sono corretti??

per favore dimmi ... in attesa di vostra risposta ...
Thanx

per quanto riguarda
Adnan

Hi mate ..

Mio caro compagno, puoi provare ad aiutarmi a capire te ..

Si sono separati i componenti (discorso puro (PS) rumore gaussiano (GN)) e tu li hai mescolati e applicati a ICA e separare le componenti indipendenti che si possiede, vale a dire (parola e rumore), è vero?

Ora, guarda questo:

L'equazione generale per SNR è dato da:

SNR = 10log (S / N), (in altre parole, il livello del segnale desiderato rispetto al rumore)

dove

S-è il segnale di potenza desiderata
N-è la potenza di rumore totale (potrebbero essere più di uno)

In caso di ingresso, abbiamo due segnali principali (PS GN).Così,

SNR = 10log (PS / NG) ...E la formula per l'ingresso è bello.

Ma in uscita, abbiamo anche due segnali principali (Enhanced discorso (ES) e altri rumori separati (N)).Quindi, dobbiamo mantenere il nostro rapporto:

SNR = 10log (ES / N)

Ora,

1 - vorrei chiedere a lei, perché hai utilizzare la potenza del segnale di ingresso di nuovo nella tua equazione?Non credo che è di destra!

2 - Se state pensando che il rumore in uscita è calcolato dopo l'ICA come differenza tra il segnale migliore e il segnale di ingresso, allora dovete usare questa formula (ingresso - enhanced) perché la maggiore è una parte l'ingresso non del contrario .

3 - Quando si tratta con la ICA, basta calcolare l'SNR singolarmente, cioè, l'ingresso non è realmente legati alla produzione, perché abbiamo (un segnale migliore e non è mescolato con tutti gli altri segnali).Pertanto, se vogliamo calcolare il SNR qui, dovete assumere qualcosa, per esempio, il livello del rumore che si è in uscita è uguale a quella che è misurato in ingresso o semplicemente utilizzare il misurato uno dopo l' ICA.Quindi, è possibile applicare questa equazione:

SNR (output) 10log = (ES / GN) o 10log (ES / N)

Quindi è possibile confrontare i risultati con la gamma accettabile.

Si noti che, tutti i segnali in qui deve essere nel formato di potenza.Inoltre, se i segnali sono segnali digitali, quindi utilizzare la somma per il calcolo della potenza totale, che è (potenza totale = 0 a Sum_from end_ (segnale)) ..

Mi auguro che utile

Se si vuole discutere in privato, allora questo è il mio indirizzo email (mmaah82atgmail.com)Buona fortuna per voi.

Grazie mille per la risposta ...Ho aggiunto in Google Talk U .. la prego di dirmi UR When U è venuto in linea in modo da poterli DISSCUSS ... e la U INFO dato il suo utile per RELLLY HELP ME .. GRAZIE

ADNAN

Ciao ... se sto usando White Gaussian Noise ... allora possiamo calcolare il suo potere, di calcolare il suo SNR ?????

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back