HFSS - Field Plot Calc che sono una funzione di Port Driven

E

etothe456t

Guest
Ho un sistema di due porte.Nell'ambito del programma "Fonti Modifica" So di poter tracciare vari campi con la capacità di peso e Phase Shift il contributo originale di 1W in una o entrambe le porte.

Tuttavia, nel mio sistema un circuito esterno di controllo mette potere di porti e ciò che conta per me è quello di generare una trama campo che è la radice quadrata della somma dei quadrati del campo 1 porta quando è eccitato e l'altro non è, e viceversa,

IE: H_total_field = SQRT [(H_field (porta 1 = 1W, porta 2 = 0W)) ^ 2 (H_field (porta 1 = 0W, porta 2 = 1W)) ^ 2]

Quindi, c'è comunque di generare una trama basata su un calcolo di campo che è una funzione di quello che porto è guidato?

ogni pensiero apprezzato ...grazieNota% Side

Ho sviluppato una soluzione un po 'da salvare i posti di 2 campo come file. DSP (l'unico modo per esportare i dati in campo HFSS ???).Il file. DSP contiene i nodi e dei dati la soluzione che ho analizzare i dati in una soluzione e il formato in una variabile MATLAB.Io faccio il calcolo in MATLAB e scrivere l'output in un file e incollarlo indietro a mano in una delle originali. File DSP, (sovrascrivendo la vecchia soluzione di dati).Posso quindi caricare questo torna in HFSS.Ci sono alcune avvertenze con questo metodo, 1) La trama ovviamente non è più 'collegati' a HFSS dati, e quindi non più modificabile in alcun modo e la sua icona nella struttura del campo Quantità viene visualizzato in grigio.e 2) è meglio la speranza di ogni trama campo contiene l'esatta quantità di variabili stesso modo MATLAB può fare il calcolo.

Questo metodo sembra essere precisi, ma è da nessuna parte vicino a quello che avrebbe considerato un metodo affidabile.

Sto usando HFSS v10.1 - La HFSS V11 includere questa possibilità?

Ho bisogno di gestire il HFSS di file. DSP.Lo so "Nodo" presenta la posizione (x, y, z) nel modello.Ma non sono sicuro di cosa è il significato di "Elemento" e "ElemSolution" nel file di DSP.Mi puoi dire?

Credo che usando un formato NASTRAN tipo dove il "nodo" è la posizione, come lei ha detto, e "Element", è la matrice di interconnessioni (di cui i nodi sono collegati come tetraedri),

"ElemSolution" contiene i dati del diagramma di campo.I dati effettivi si avvia dopo l'entrata terzo.noterete i primi due valori per elemsolution sono alcuni numeri, e il terzo valore di elemsolution è una sola cifra.Dopo questo numero singola cifra, il resto dei valori è il vostro campo di dati di terreno.

Se si desidera lavorare con i dati come questo in MATLAB, i tuoi dati di campo devono essere tutte della stessa mesh / soluzione o il numero di variabili in elemsolution sarà diverso.Una volta che si elaborano i dati, è possibile copiare il risultato di nuovo in. DSP e vederlo in HFSS

etothe456t, grazie per la tua spiegazione.Mi chiedo ancora circa il dettaglio dei dati di campo "ElemSolution".I dettagli in nodi è (x1, y1, z1, x2, y2, z2, x3, y3, z3 ,...), non è vero?E i dati raccolti sul campo dal quarto in "ElemSolution"?(Dovrebbe essere Ex, Ey, Ez?) Posso corespond i campi per la posizione in "Nodo"?Grazie ancora

Nodi è x, y, z formato e deve contenere gli elementi del nodo # 's (si potrebbe verificare che il valore massimo in Elements è scalato l'importo del totale (x, y, z) punti in nodi. Cioè: se i nodi contenuti 300 valori, o di 100 set di X, Y, Z coordinate, che significherebbe Elemento non dovrebbe avere alcun valore di oltre 100.) e ogni elemento è descritto da un raggruppamento di 3 (se triangoli) o 4 (se i numeri) tetraedri nodo 'Elementi'

ElemSolution Il modo '' è formattato è molto probabilmente diversa per i diversi tipi di posti di campo (se la sua su una geometria 3D o 2D).Per esempio, il mio terreno di campo che Ive stato lavorare con una quantità scalare il built-in taglio piano XY se un oggetto 3D.I dati in 'ElemSolution' non contiene zero, quindi il suo probabilmente non formattato in un tipo Ex, Ey, Ez di passaggio.

Credo che 'ElemSolution' potrebbe essere formattato in modo tale che i dati correla l'entrata in 'Elementi' e 'nodi', vale a dire: il primo valore in 'ElemSolution' è per il tetraedro prima o triangolo descritto da 'Elementi' e 'nodi'

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back