HFSS errore # 2

T

trichop

Guest
Eseguire una grande maglia di simulazione in HFSS, quindi ho aggiornato il mio PC, da 1Gbyte di RAM, a 3GByte!
Tuttavia, quando ho eseguito la simulazione a frequenze di 2GHz e superiore, dopo il 6 o 7. Passare questo messaggio di errore visualizzato:[errore] Adaptive soluzione processo risolutore: Memoria insufficiente per sottoprocesso "3%".Anche se in precedenza il programma mi avverte che la maglia è troppo grande o la frequenza è troppo alta (o qualcosa che accade se hai 512MB di RAM o 3GB)
la memoria che viene assegnata a specifici pass è molto bassa (~ 400MB) e non sembra esaurirsi della memoria.
Whatsmore, nella precedente successo passa, l'allocazione della memoria non esiste 1.5GB.

Qualcuno ha un indizio circa tis errore?

Abbiamo avuto problemi con la memoria e.
Prima di tutto è necessario controllare la quantità di memoria scheda madre è in grado di gestire.Se è in grado di gestire solo 2GB questo modo, si può affrontare 2GB.Alcuni indirizzi sono utilizzati per il BIOS, Grafiksadapter, e così via.Questo potrebbe essere il motivo per cui non è possibile utilizzare più di 1.5GB.
Check this out al sistema di Windows Proprietà.

In HFSS-> Strumenti-> Opzioni di RAM limite massimo può essere impostato.Lasciamo questi campi in bianco.

Vedere il programma di installazione profilo.La quantità di RAM è stato utilizzato dal Solver negli ultimi completato adattivo passa?

Quando appare questo avviso si dovrebbe ridurre le dimensioni del tuo modello.Se si vuole simulare una vasta gamma di frequenze, pensare di creare più di un modello.Si dovrebbe anche controllare sempre il modello di simmetria.HFSS garantisce una buona simmetria confini.

cd79,
Non vi è alcun problema con la memoria extra.Come lei ha scritto, nel sistema di proprietà e finestre durante il boot, è chiaro che il sistema è in grado di "vedere" tutti i 3GB di RAM.
Inoltre non vi è alcun limite fissato da me nel HFSS di allocazione della memoria.
Tuttavia, ho notato nel sito Ansoft (nelle precedenti annuncia) HFSS 9,2 che supporta fino a 3GB di memoria!
Ciò significa che HFSS 9 ha una minore dotazione di memoria?
(Io uso HFSS 9)
Qualcuno ha
un'idea su che?

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back