I
ifelix
Guest
Salve,
Sto utilizzando HFSS ...
prima di tutto una domanda.
Se ho
un'antenna alimentata da una microstrip e vorrei utilizzare un porto aggregate
all'interno del modello tra la striscia di terra e di ciò che
è la dimensione del porto?
Se si utilizza uno waveport a bordo del modello so che ho a prendere dimensioni ca.4h x 5W ma se io uso una porta aggregate
all'interno posso fare solo la sua dimensione hxw?, Così grande come la larghezza e la striscia di altezza, come quello del substrato?
Cambiare il tema, ho simulato uno F-antenna che risuona vicino 2,4 GHz e ho messo uno aggregate porto tra il punto di alimentazione e di terra.
Poi ho misurato S11 e Z11.
Mi aspettavo che la frequenza corrispondente al minimo di S11 (la risonanza punto) dovrebbe essere equivalente al punto in cui la parte immaginaria di Z11 va a zero.Invece la frequenza minima di S11 è 2,485 GHz, mentre la frequenza dove Im (Z11) va a zero è di ca.2,50 GHz.
Cosa
c'è di sbagliato?È un problema del simulatore o sono in errore pensare l'equivalenza delle due misure?
Inoltre ho trovato questo problema alcune altre volte con altri modelli ...
Grazie in adv a chiunque mi aiuterà!
Ciao!
Sto utilizzando HFSS ...
prima di tutto una domanda.
Se ho
un'antenna alimentata da una microstrip e vorrei utilizzare un porto aggregate
all'interno del modello tra la striscia di terra e di ciò che
è la dimensione del porto?
Se si utilizza uno waveport a bordo del modello so che ho a prendere dimensioni ca.4h x 5W ma se io uso una porta aggregate
all'interno posso fare solo la sua dimensione hxw?, Così grande come la larghezza e la striscia di altezza, come quello del substrato?
Cambiare il tema, ho simulato uno F-antenna che risuona vicino 2,4 GHz e ho messo uno aggregate porto tra il punto di alimentazione e di terra.
Poi ho misurato S11 e Z11.
Mi aspettavo che la frequenza corrispondente al minimo di S11 (la risonanza punto) dovrebbe essere equivalente al punto in cui la parte immaginaria di Z11 va a zero.Invece la frequenza minima di S11 è 2,485 GHz, mentre la frequenza dove Im (Z11) va a zero è di ca.2,50 GHz.
Cosa
c'è di sbagliato?È un problema del simulatore o sono in errore pensare l'equivalenza delle due misure?
Inoltre ho trovato questo problema alcune altre volte con altri modelli ...
Grazie in adv a chiunque mi aiuterà!
Ciao!