HFSS e l'antenna di risonanza: urgente please help me!

I

ifelix

Guest
Salve,
Sto utilizzando HFSS ...
prima di tutto una domanda.
Se ho
un'antenna alimentata da una microstrip e vorrei utilizzare un porto aggregate
all'interno del modello tra la striscia di terra e di ciò che
è la dimensione del porto?
Se si utilizza uno waveport a bordo del modello so che ho a prendere dimensioni ca.4h x 5W ma se io uso una porta aggregate
all'interno posso fare solo la sua dimensione hxw?, Così grande come la larghezza e la striscia di altezza, come quello del substrato?

Cambiare il tema, ho simulato uno F-antenna che risuona vicino 2,4 GHz e ho messo uno aggregate porto tra il punto di alimentazione e di terra.
Poi ho misurato S11 e Z11.
Mi aspettavo che la frequenza corrispondente al minimo di S11 (la risonanza punto) dovrebbe essere equivalente al punto in cui la parte immaginaria di Z11 va a zero.Invece la frequenza minima di S11 è 2,485 GHz, mentre la frequenza dove Im (Z11) va a zero è di ca.2,50 GHz.
Cosa
c'è di sbagliato?È un problema del simulatore o sono in errore pensare l'equivalenza delle due misure?
Inoltre ho trovato questo problema alcune altre volte con altri modelli ...
Grazie in adv a chiunque mi aiuterà!
Ciao!

Citazione:

Mi aspettavo che la frequenza corrispondente al minimo di S11 (la risonanza punto) dovrebbe essere equivalente al punto in cui la parte immaginaria di Z11 va a zero.
Invece la frequenza minima di S11 è 2,485 GHz, mentre la frequenza dove Im (Z11) va a zero è di ca.
2,50 GHz.

Cosa c'è di sbagliato?
È un problema del simulatore o sono in errore pensare l'equivalenza delle due misure?

Utilizzando una porta aggregate con le dimensioni della traccia deve essere bella.È sempre possibile fare un confronto sulla larghezza se siete interessati a verificare che, rendendo pari alla larghezza traccia e poi più piccoli.

Utilizzando un grafico Smith sarà di aiuto nella comprensione della complessa impedenza risposta della vostra antenna.Il minimo S11 si verifica quando l'impedenza è più vicina al centro del grafico, che è l'impedenza del feedline.La parte immaginaria della impedenza va a zero quando l'impedenza attraversa l'asse reale (linea orizzontale al centro del grafico).Solo se l'impedenza passa direttamente attraverso il centro del grafico Smith questi due frequenze coincidono.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back