help plz nella progettazione del filtro passabanda combline

S

sandeepsreeman

Guest
hi frnds voglio progettare un filtro passa-banda combline di ordine n = 3 (quindi non dovrebbe essere di 3 risonatori). voglio design utilizzando trasformato accoppiati lines.what ca n = 0 e n = 4 linee? (come si chiamano? ), ho studiato, che non ci sono resonators.how per trovare la lunghezza di tali linee e devo dare feed 50 ohm a n = 0 e n = 4 linee.qual è il valore mi prendere per Yai (ingresso risonatore) .. Sono problema che sta a trovare il valore concentrati capacità (per le equazioni di progettazione vi è cotangente di lunghezza elettrica c'è iam usando risonatori quarto d'onda per la progettazione) plz help per equazioni di progetto per combline e spaziatura betwenn risuonatori ......i di cui al libro di testo di filtri microstrip per RF / microonde applicazioni da Lancaster e Hong .... ma i couldnt capire come hanno progettato ... help plz

Toccando il risonatori primo e l'ultimo è molto più una scelta molto migliore e salva anche gli spazi.Perché si desidera utilizzare la trasformazione accoppiato linee?

Per la trasformazione linee accoppiato, è possibile utilizzare la stessa lunghezza come risonatore.Hai bisogno di controllare lo spazio tra la linea e il primo (risuonatore ultimo) per ottenere una forte attacco abbastanza.Normalmente è necessario Groud la linea sul lato opposto come comeline per ottenere abbastanza forte accoppiamento.La larghezza di banda del filtro è limitata.

se voglio la progettazione con la linea mobilitate per il design combline allora cosa dovrebbe essere la lunghezza della linea filettati e dove devo mettere il rubinetto al risonatore prima di ottenere una larghezza di banda stretta ......... un altro problema è che se voglio la progettazione utilizzando un filtro capacitivo risonatore serie accoppiati (giunto gap) ho trovato il valore di capacità (gap) e IAM problema che sta a misurare l'ampiezza gap come determinare la larghezza gap se il divario di capacità è noto

sandeepsreeman ha scritto:

se voglio la progettazione con la linea mobilitate per il design combline allora cosa dovrebbe essere la lunghezza della linea filettati e dove devo mettere il rubinetto al risonatore prima di ottenere una larghezza di banda stretta ......... un altro problema è che se voglio la progettazione utilizzando un filtro capacitivo risonatore serie accoppiati (giunto gap) ho trovato il valore di capacità (gap) e IAM problema che sta a misurare l'ampiezza gap come determinare la larghezza gap se il divario di capacità è noto

hi quando voglio progettare un combline passabanda che i shuld il valore devono prendere per l'impedenza risuonatore? se dovrebbe essere di 50 ohm di impedenza di linea di alimentazione o di qualche altro quando ho fatto riferimento al libro di testo di filtri microstrip di Lancaster ha preso Impedenza risonatore arbitrariamente, ma superiore a 50ohm perchè ?????????

Vi è una dipendenza debole della scaricati Q l'impedenza risonatore.Si può effettivamente utilizzare qualsiasi valore.Le persone usano normalmente 60-100 ohm.Per coassiale, 75 Ohm dà la scaricate ottimale D. E 'davvero non importa quale utilizzare una impedenza.

ciò che l'equazione che hai utilizzato per trovare le lunghezze e distanze per il filtro.Inoltre vi è alcun modo di scoprire quali N sarebbe meglio per la vostra gamma di frequenza

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back