help needed sul potere in un regolatore a 5V

B

BAT

Guest
Ciao a tutti!

Ho fatto una scheda con un microchip (16F876) e un IRF3205 MOSFET di potenza.
Il MOSFET a 3 unità con un motore a 24 V DC source.Sto utilizzando l'uscita PWM dal PIC (0-5V) per regolare il MOSFET da 0 a 24V.Questo controllo della velocità viene eseguito ok, ma io sto usando un L7805 per convertire 24V a 5V per il microcontrollore PIC.Il IRF3205 è fredda, ma la L7805 è molto caldo !!!!.So che la L7805 può viaggiare solo 1A di corrente, ma i miei 2 domande sono:
se il MOSFET è spinta del motore, perché la L7805 è caldo?(potrebbe essere il caldo IRF3205 ...)
Come posso ottenere il freddo L7805?

Grazie per il vostro aiuto, questo è il mio primo post.

Saluti

Il mio amico, penso che ti sei perso il punto!

La tensione di guida del MOSFET e l'alimentazione degli F86 sono due cose diverse.

Nota di quanto segue: La L7805 è una fonte di alimentazione costante alla vostra PIC, quindi indipendentemente l'operazione PIC continuerà uscita al PIC.Questi dispositivi sono disipating un sacco di potenza e un buon approccio alla progettazione di tali circuiti è quello di mettere un dissipatore di calore in alluminio.

Ma si può anche seguire questa configurazione: Scendendo da 24V DC a 5V DC 19V è una goccia che può rendere il vostro circuito integrato in grado di cucinare le uova!Provare a progettare uno stepper tre fasi di tensione.Primo passo sarà caduta di tensione da 24V a 15V.Secondo passo da 15V a 9V e un terzo da 9V a 5V.Utilizzando questo configuraion avrete disipation meno energia.Si ofcource bisogno di utilizzare il calore dissipatore in alluminio per tutti e tre i circuiti integrati, ma ora il caldo sarà molto meno.Credo che non ci sono dispositivi come L7815, L7809 o valori simili.

Fidati di me, sarà il lavoro.

E ricordate sempre: il motore è pilotato dal MOSFET che è pilotato (aperto / chiuso) da parte del PIC.Non c'è modo che la tensione attraverso il PIC finisce nel motore!

D.

Sì, lo so che è vero, ma quando uso una resistenza al posto del motore la L7805 è freddo, e quando uso il motore poi fa caldo.
Cercherò tutto quello che hai detto.Thanks for you help.

È il valore della resistenza simile a quello per carichi resistivi del motore?Se ad esempio si utilizza una resistenza di 1MΩ ma il carico del motore è 300MΩ il disipation di alimentazione sul L7805 sarà meno come meno attuale sarà fluisce attraverso la resistenza.

D.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back