[Help] Multi-Channel Thermocouple Meter

O

onemilimeter

Guest
Vorrei costruire un multi-canale (diciamo 3) termocoppia metro.Quale delle seguenti opzioni dovrebbero essere scelto?

1) Termocoppie -> multiplexer analogico -> uno strumentazione op-amp -> ADC

2) Termocoppie -> ogni termocoppia collegata ad un op-amp strumentazione -> multiplexer analogico -> ADC

3) Oppure, altre opzioni di meglio ...

Grazie

Perché si modifica la posizione dei blocchi del sistema.

Utilizzando ADC prima multiplexer analogico.È la realtà.

Quindi, vuoi dire la seguente topologia:

Termocoppie (TC) -> Ogni TC collegato ad un amplificatore di strumentazione (IA) -> Ogni IA collegato ad un ADC -> mulitplexer Digital -> Processing Unit

Entrambi i vostri disegni in il post originale sono validi e possono visualizzare una sola misura TC alla volta.Il componente più lento nel vostro progetto sarà il display.Tempo di risposta di ADC non sarà un collo di bottiglia.

Prima chiedere:

1.Che progetta eseguire le specifiche.

2.Di questi, che è più conveniente.(Perché, se non chiedere da te un boss o il vostro cliente un giorno verrà.)

Nel tuo caso, l'opzione (1) utilizza tre componenti attivi.Ma l'opzione (2) si avvale di cinque (aggiungendo due ADC relativamente costoso per i costi).Opzione 2 potrebbe avere senso se e solo se avete bisogno di calibrare in modo indipendente le termocoppie stessi.Ma non ho mai visto che su un metro TC commerciale.

Ci dispiace, ma "hoangthanhtung" non è certo senso fare.

the analog multiplexer?

Come funziona il flusso di dati validi se il prodotto è di fronte
al multiplexer analogico?

Il design nel tuo secondo posto è ancora più dispendioso_Ora avete sette componenti per la conversione di base invece di tre.

Hai avuto modo giusto per cominciare.L'opzione 1 del tuo post orignal è di buona ingegneristica.La semplicità è una bella cosa.

Extended questione ...

Se voglio costruire un metro di termocoppia con risoluzione di 0,5 gradi Celsius, pensi che 2-layer PCB è sufficiente?Ho bisogno di andare per la maggiore il numero di layer, diciamo 4-layer?

Non ho mai costruito uno prima, ma desidero veramente uno costruito (multi-channel) per monitorare il mio sistema.Se non mi sbaglio, la tensione di uscita di tipo J o K-tipo è nella gamma di raggi UV (micro-volt).Quindi, non so se 2-layer PCB è sufficiente o no per la risoluzione di 0.5 gradi Celsius.

Non riesco a pensare di qualsiasi motivo per cui la precisione della misurazione della termocoppia sarebbero colpiti dal numero di strati di rame sulla vostra scheda di interfaccia.Andare con un 2-board strato se il costo è un fattore primario!

onemilimeter ha scritto:

Vorrei costruire un multi-canale (diciamo 3) termocoppia metro.
Quale delle seguenti opzioni dovrebbero essere scelto?1) Termocoppie -> multiplexer analogico -> uno strumentazione op-amp -> ADC2) Termocoppie -> ogni termocoppia collegata ad un op-amp strumentazione -> multiplexer analogico -> ADC3) Oppure, altre opzioni di meglio ...Grazie

ru andare a interfacciarsi con microcontrollori, allora u può scegliere controller incorporato con amplificatori con guadagno programmabile.
Check www.silabs.com.hanno controllori con 8bit a 24bit ADC (8.051 variante)

onemilimeter ha scritto:

Quale delle seguenti opzioni dovrebbero essere scelto?

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back