Hai bisogno di suggerimenti per BSIM3 modfiication / miglioramento

E

etan

Guest
Ho inviato il seguente in un altro forum, ma non vi è alcuna risposta.Quindi di nuovo a postare qui.

Sono uno studente e ora i lavori su un progetto legato al substrato rumore ad alta frequenza di modellazione.Ho letto mazzo di carte.Gli autori menzionati con uno o due frasi che hanno migliorato la loro BSIM3 modello o modello con l'aggiunta di alcuni elementi in loro.Ma non so come farlo.So che anche BSIM3 e BSIM4 rilasciato per Spice.Dato che io sono di nuovo in modellazione, ho bisogno di alcune istruzioni da parte di alcuni vera esperienza.Le seguenti sono le mie domande.

BSIM3:

Abbiamo soltanto NMOS e PMOS fonderia parametro schede basate su BSIM3v3.22 e io uso solo Cadence Spectre simulatore, non Spice.So BSIM3 e BSIM4 rilasciata sulla base di spezie.
Se io lavoro con Spice, mi deve aggiungere le mie cose, per esempio, un substarte rete, in BSIM3 e compilare e modificare una parte di Spice e compilare e quindi utilizzare questa nuova Spice per simulare l'intero circuito (non ho mai fatto prima di questo, ho appena capire vorrei farlo in questo modo. Se mi sbaglio,
ti preghiamo di correggere me).Questa procedura è corretta?

Se mi funzionano solo con Spectre, non so come farlo.Dal Spectre è combinata con Cadence strumento.Ho trovato non ho potuto toccare.Ho ragione?Se sono corretti, quindi ho solo un modo per ottenere netlist da Cadence e utilizzare modificati Spice per simulare questo?

BSIM4:

Vorrei provare a combinare BSIM4 e Spice3f5 versione prima di iniziare a lavorare su substrato rete.Chiunque ha il lavoro BSIM4 e SPice3f5 finora?

Dato che io sono povero di programmazione o, ho davvero bisogno di un po 'le istruzioni per l'intera procedura.
Apprezzo il vostro aiuto.

Se guardate il libro di William Liu, egli descrive la modellazione del substrato modello di rete.
è necessario aggiungere il substrato di resistenza nel subcircuit forma in BSIM3.Bsim4 dispone di un proprio modello di substrato 5 reistance rete.

Ho fatto in versione smartspice e che hai cambiato il dispositivo di file modello
rendendo il dispositivo incluso nella versione subcircuit.

Quindi, si avrà il dispositivo principale per il modello subcircuit e subcircuit che conterrà il substate resistenza.

Si prega di notare che questa tecnologia è altamente dipendente e accurata caratterizzazione necessità.

modello di file non saranno diversi in vari simulatore ad eccezione del modello inself sarà diverso modello interno a causa di attuazione.

Buona fortuna

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back