Hai bisogno di aiuto

L

Lucifre

Guest
Ciao, voglio essere in grado di mettere il codice Verilog nel chip, usando un bruciatore di chip e di essere in grado di metterlo sulla scheda PCB.Abbastanza simile la programmazione di un Gal16V8 ...Non voglio comprare bordo esperimento di sviluppo che dispone di un chip permamently collegato alla scheda (abbastanza inutile, se mi chiedete).Ho bisogno del bruciatore chip, che mi permette di chip programma che si compra a parte e una volta che i chip sono programmati si può andare avanti e saldarli nel progetto.
Esso non deve essere qualche cosa di fantasia ...qualcosa che potesse gestire porte logiche semplici e infradito.

Io non voglio nulla di simile sintesi ASIC o, se si invia i documenti al fabhouse.

Ogni suggerimento sul prodotto dovrei comprare?I fondi a disposizione che ho è tra i $ 1000 - 2000.Voglio davvero qualcosa di più potente di GAL16V8

Un CPLD probabilmente soddisfa le tue esigenze.Sono poco costosi, a partire da circa $ 2.I tipi comuni sono da Xilinx, _Altera, e Lattice.Il software di sviluppo di solito è libero, come WebPack da Xilinx:
http://www.xilinx.com/ise/logic_design_prod/webpack.htm

La maggior parte dei CPLD moderne sono a montaggio superficiale, e in-circuit programmabile tramite un cavo di scaricare dal PC.Questo è molto meglio il vecchio metodo di programma, saldatura, test, oops, dissaldare, programma, ...

Alcune domande è necessario chiedersi: quanto più potente di un GAL16V8?Quanti pin di I / O?Quello che mi / tensione di O?Quanti MHz?Quindi è possibile selezionare il dispositivo giusto.

Una scheda di sviluppo economico è un buon modo per imparare il dispositivo e del software.E di solito comprende un cavo di download, che è possibile riutilizzare nella programmazione del dispositivo sul bordo finale.Ad esempio, il costo di questo kit semplice solo $ 49:
http://www.digilentinc.com/Products/Detail.cfm?Prod=XC2XL&Nav1=Products&Nav2=Programmable

È possibile scaricare il software gratuito in questo momento e provare progettare la logica prima di acquistare qualsiasi hardware.

Che cosa circuito programmabile in media?Potrebbe punto mi bruciatore a qualsiasi chip ANY (si fanno ancora quelli?) E un chip che programmi?.Xillinx sito è scritto in linguaggio così alto livello di ingegneria informatica che non mi uderstand non ho davvero bisogno di molto ...qualcosa che avrebbe programma a 20-pin DIP Chip e fammi implementare e semplice o Gates insieme ad alcuni infradito.La messa a punto deve essere molto simile alla programmazione di una gal16V8 se non più facile.

come ho detto prima non ho bisogno di scheda di sviluppo, perché io non sto per dissaldare un chip da $ 50 scheda di sviluppo, solo per metterlo nel mio circuito.
Tutti i test che posso fare su una basetta semplice.

"In-circuito programmabile" significa che è saldare un vuoto nuovo dispositivo nel progetto, e quindi programmare (o riprogrammare) tramite un piccolo cavo che ti temporaneamente collegare al vostro PC.Non hai bisogno di una unità programmatore.

La scheda di sviluppo è solo uno strumento di apprendimento, anche se include un cavo di download che è possibile utilizzare in seguito per la programmazione del dispositivo sul vostro bordo.Non c'è ragione per rimuovere il CPLD dalla scheda di sviluppo.

È ancora possibile acquistare vecchi dispositivi di tipo DIP (come Lattice Semiconductor GAL), e unità di programmatore (ricerca su Google per "programmatore GAL").Tuttavia, non ho visto tutte le periferiche, tipo DIP che contengono più la logica di circa due o tre GAL16V8s.Se vuoi più logica, è necessario andare a montaggio superficiale.

Lei ha parlato di Verilog, quindi se si sceglie un GAL vecchio dispositivo, assicurarsi che puoi trovare Verilog strumenti di sintesi che supportano il dispositivo scelto.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back