Hai bisogno di aiuto ...

H

hot_ice

Guest
Hi!

Sto per scrivere brifely quello che ho capito su codifica di canale e codifica di sorgente.Si prega di correggere, se sono worng.

Codifica di canale: Si riferisce al segnale "trasformazione".Con la trasformazione del segnale, si intende che si trasformano i segnali in "meglio i segnali" che possono meglio sopportare le menomazioni canale.Quindi parliamo di due cose

i) la forma d'onda di codifica (O si fanno segnali antipodi o ortogonali)
ii) le sequenze strutturate (aggiungiamo la ridondanza che ci aiuta a individuare e correggere gli errori - gli esempi sono Linear Block Codici, Codici e codici convoluzionali Turbo.)

Codifica di sorgente: Si riferisce alla compressione.Io non l'ho ancora studiato.Così, ho bisogno di alcune brevi informazioni su di esso.

Una cosa di più, in UMTS, usiamo codici convoluzionali.Lo so, i codici convoluzionali sono meglio di codici lineari Block.Ma i codici Turbo sono anche meglio di codici convoluzionali.Allora, perché non usiamo codici Turbo?Btw, come sono codici convoluzionali meglio di codici a blocco lineare?

Anticipando una risposta assertiva ...Thx!

Ciao

Si sta cercando di dare nuove definizioni per le cose che già definiti.Vi suggerisco di consultare la letteratura esistente e controllare le definizioni di "codifica di canale" e l'altro.

A proposito di codici turbo, sono migliori, ma la domanda di hardware più complesso, una maggiore costo computazionale che non può essere giustificata per l'applicazione che si parla.

evviva

Sal

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back