Hai bisogno di aiuto: riferimento di tensione

L

leonken

Guest
Io sono la progettazione di una semplice presa di corrente di riferimento di tensione indipendente.
un diodo di singolo transistor MOS collegato viziate da un generatore di corrente.
Il generatore di corrente è una fonte widlar corrente composto da 4 transistor MOS.
Il problema è la tensione di uscita di riferimento è la tensione di alimentazione a carico.La tensione simulato di riferimento è di circa 400mV.
Quando la tensione di alimentazione variano da 3V a 5V, la tensione di riferimento anche cambiato circa 40mV.
Qualcuno ha qualche idea buona per stabilizzare la tensione di riferimento?
per esempio, la variazione gamma solo mV diverse rispetto di alimentazione.
Grazie

la sensibilità del circuito è già abbastanza bassa di tale riferimento di tensione molto semplice (modifica Vdd 2000mV a cambiare Vout 40 mV, 2% soltanto).Ciò è dovuto alla resistenza finito di uscita del generatore di corrente.Provare una cascode o aumentare la lunghezza di canale.

Ho selezionato il process.What 0.35um è una lunghezza adeguata per me?
EX L = 50 um o 30um.

La resistenza di uscita del transistor MOS aumenta considerevolmente fino a 2 o 3 um.Da quel punto in avanti, come si aumenta la L, il RDS non aumenterà molto di più (sarà continuare ad aumentare, ma non di molto).

Il mio consiglio per voi è che si tenta esso (mantenere lo stesso W / L nei transistor MOS e si aumenta W).La soluzione migliore sarebbe veramente da utilizzare cascodes.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back