Hai bisogno di aiuto per il layout del condensatore

M

Meghna

Guest
Salve,
Io sono uno Disegno modulatore sigma-delta 0.35um tecnologia con 5-bit di quantizzazione grossolani.Per l'integratore condensatore switch, ho scelto 32 condensatori di campionamento (Cs), del valore 0.3pF ciascuno.E il valore di integrare condensatore (CI) è 32 * 0.3 = 9.6pf.
Si prega di suggerire un po 'di buona tecnica di layout per condensatori di questo valore molto più grande (10pF), dove alla lavorazione è importante tra Ci e Cs e & Ci e Ci -
Credo che poly1-poly2 cap è la scelta migliore.Devo usare solo 2 piani quadrati di poly1-poly2 o di altre tecniche possono essere utilizzate.

Grazie e saluti
~ Meghna

volete utilizzare mimcap?
è possibile utilizzare pcell in cadenza di generare mimcap.

Sì.il condensatore PIP è il migliore.è anche costoso.
Metteteli in simmetrica, e surroud loro cella PIP dummy.

Perché non ridurre ur capacità totale?
Perché scegliere u 9.6pF per integratore ur?per il problema del rumore, o corrispondenti problema?
tra l'altro, what do u mean "5-bit di quantizzazione grossolani", non ho sentito parlare di questo termine dai libri, è una nuova tecnica?

Salve,
Grazie per le vostre risposte.Da quantizzazione grossolani, volevo dire cioè quantizzazione interno 5-flash bit ADC (che ha bisogno di 32 comparatori) e 5-bit DAC (che ha bisogno di 32 condensatori di campionamento con interruttori).
Ho scelto 0.3pF per ogni condensatore di campionamento, il valore così totale di campionamento cap è 32 * 0.3pF = 9.6pF.E che dovrebbe essere il valore del condensatore di integrazione anche per un guadagno di 1 (Cs / Ci).
yeah ... condensatore PIP sarà il migliore.Ma in qualche modo io non ricevo una buona idea su come collocarlo.

Saluti
Meghna

Credo che sarebbe meglio aggiungere u doppia guardring per questi tappi

0.3pF è tutto a posto?
che dire del capcitance parassita?
può raggiungere 0.x pf sometime.

Yeah .. capacità talvolta paracitic raggiunge in alcuni 0.xpf.Ma allora che cosa può essere il valore minimo condensatore, posso tranquillamente scegliere in 0.35um Technology.
(Si prega di tenere presente che dovrò moltiplicare questo valore di 32, e che il valore moltiplicato sarà la capacità di carico per l'OTA, quindi sono evitando di utilizzare i valori di grandi dimensioni)

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back