Hai bisogno di aiuto amplificatore audio e DAC.

G

gauravsarode

Guest
Ciao,

Voglio costruire un lettore portatile in grado di riprodurre i file wave da
MMC (MultiMedia Card). L'interfacciamento parte del microcontrollore e MMC
è fatto.Io sono attaccato con una partita part.The domanda che ho fatto
legge da MMC e fuori che sulla porta parallelamente il microcontrollore a 8 kHz
poiché il mio file wave è campionata a 8 kHz.

Ecco la parte problema.Voglio costruire DAC audio e filter.Can
qualcuno mi suggerisce ogni Ic che può essere utilizzato come DAC e del filtro così come
qualsiasi amplificatore o due di questi.Attualmente sto utilizzando semplici R-2R
scaletta, filtro RC e LM386 amplifier.But come nel mio caso la qualità audio è
molto noisy.Can qualcuno mi può aiutare?

Grazie e saluti,
Gaurav Sarode.

In primo luogo prendere in considerazione il layout e l'alimentazione.

Avete condensatori di alimentazione in prossimità del amplificatore audio e il uC?

Di solito è bene correre al conenctions potere in una topologia a stella, terra separata e conenctions V dal regolatore per il microcontrollore e il circuito audio.
Se la connessione di alimentazione va dal regolatore per l'amplificatore audio e poi per l'allora micrcontroller
i cambiamenti di corrente assorbita dal uC provoca una caduta di tensione che variano a seconda l'amplificatore audio a causa della resistenza e induttanza del filo / brano.

I'v trovato il lm386 di essere un po 'rumoroso.Potrebbe essere meglio utilizzare un chip come il tda2822

Se si ottiene il lettore di lavorare bene mi piacerebbe vedere il circuito.Un'unità messaggio registrato è sulla mia lista di progetti da fare.
Ultima modifica di throwaway18 su 14 Apr 2006 22:03, modificato 1 volta in totale

È possibile utilizzare un file. Wav del silenzio (tutti i campioni zero) per controllare il rumore di fondo del vostro hardware.È possibile collegare l'amplificatore audio a terra invece di uscita del DAC per avere un'idea di quanto rumore interno e del rumore di alimentazione è di arrivare al diffusore.

Si sta utilizzando 8 bit campioni audio?

I'v lavorato su un dispositivo che ha utilizzato un dispositivo dalla gamma di Cirrus Logic audio DAC .Ha funzionato bene.
Ci DAC richiedono un segnale di clock generato da un cristallo.I campioni audio vengono inviati serialmente, si avrebbe bisogno di un veloce microprocessore resonably di guidare direttamente, forse 5MIPS.Sono sicuro che si possono trovare numerose DAC adatto, se si guarda il produttore semicondutor siti web.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back