Guida per una selezione DSP

P

Pollito

Guest
Ciao iscritti ..!!!!

Sono interessanti per un sistema DSK da Texas Instruments e non riesco a decidere che è meglio.

- DSP 6.416.Fixed Point.4.800 MIPS.

- DSP 6.713.Floating Point.1800 MIPS.

Il DSP 6.416 sembra meglio di 6.713, ma io non sono proprio sicuro.Could you help me?Qualche consiglio?

Grazie iscritti .....

Dipende da quello che la tua applicazione.
c64xx sono più veloci (e di solito in meno) rispetto C67xx MA se la vostra applicazione richiede un'operazione a virgola mobile (un sacco di operazioni floating-point) si dovrebbe usare C67xx.

Si noti che quasi ogni operazione può essere eseguita utilizzando la famiglia C64xx, ma takin uno liltle (o molto) più tempo.

AMCC

Vorrei andare con un punto fisso DSP se non siete sicuri di quale scegliere.Maggior parte delle applicazioni DSP al giorno d'oggi può essere implementato in punto fisso.Roba in virgola mobile che di solito sono curate da microprocessori di uso generale.

Probabilmente si sta guardando le applicazioni video, se siete alla ricerca in questo MIPS molto, in questo caso, il punto fisso è la strada da percorrere.

Personalmente, mi piacerebbe prestare maggiore attenzione alle periferiche DSK a seconda delle esigenze.Avrete bisogno di fare di più la ricerca sui prodotti di TI se si spera di utilizzare RTDX per applicazioni real-video in tempo o se si spera di digitalizzare i vostri input.

Si avrebbe bisogno di floating point DSP se si stanno facendo alcuni calcoli matematici pesanti.In tal caso, si dovrebbe essere preoccupato per la larghezza unità di elaborazione del C67x.Ho controllato proprio adesso e sembra che si basa su registri a 32 bit.Quindi è probabile che sarà necessario impostare un paio di questi registri prima di poter eseguire un'operazione a virgola mobile.Se il vostro calcoli sono iterativi e gli anelli sono di piccole dimensioni (come il filtraggio), allora probabilmente può raggiungere 1 FLOP / ciclo.In caso contrario, dovrete prendere in considerazione i dati di accesso per le prestazioni globali.

Se siete alla ricerca di applicazioni audio, di solito la famiglia C54x/C55x è abbastanza buono.

MGPC

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back