Guida per creare foto sulla memoria e la visualizzazione sul monitor VGA

H

honnaraj.t

Guest
salve,
Sto lavorando su ciclone BOAD continuo sviluppo II FPGA, sto cercando di attuare OpenGL su FPGA per il mio ultimo anno di progetto, ora sto lavorando alla parte I di uscita provato a visualizzare alcune foto sul monitor, ora i problemi sono di fronte è1) Non so come utilizzare la memoria per creare l'immagine

2) Io non sono in grado di creare la mia immagine nella mia memoria (ad esempio la creazione di una finestra, alcuni triangolo, quadrato)

Si prega di suggerire a me come fare o che ho bisogno di andare sito ..........
grazie in anticipo.

Non posso aiutarti molto con questo, ma può dare alcuni indizi, come sto lavorando con il video e video ram adesso.

Per visualizzare alcune foto su video, è possibile utilizzare una ROM con il modello.Altera, questo può essere portato a definire alcune. MIF file con il contenuto della ROM.Ad esempio:

Quote:

Profondità = 512;

Width = 8;

Address_radix = Ottobre;

Data_radix = bin;

%% Character Generator ROM dati

Contenuto

Iniziare

010: 00.011.000; %---**----%

011: 00.111.100; %--****--%

012: 01.100.110; %-**--**-%

013: 01.111.110; %-******-%

014: 01.100.110; %-**--**-%

015: 01.100.110; %-**--**-%

016: 01.100.110; %-**--**-%

017: 00000000; %---------%

salve,
grazie per la risposta .....potete darmi qualche maggiori dettagli su come si è generato il carattere di RAM (quello che il metodo utilizzato) e come si legge che nel driver VGA ............se avete qualche documento si prega di fornire a me sta andando aiutare ................

grazie

saluti
honnaraj

honnaraj.t ha scritto:

salve,

grazie per la risposta .....
potete darmi qualche maggiori dettagli su come si è generato il carattere di RAM (quello che il metodo utilizzato) e come si legge che nel driver VGA ............
se avete qualche documento si prega di fornire a me sta andando aiutare ................graziesaluti

honnaraj

vai a www.fpga4fun.com e dare un'occhiata alle esempio gioco Pong.Mostra come output alcuni elementi grafici di base direttamente ad un monitor VGA

Salve,
solo per provare le funzionalità di base,
Metti alto / basso sulle linee RGB.
Creare un modello di colore di alcune linee di rosso, qualche verde e blu.
come generare una banda di colori sul display.
Con u colorazione prima tenta di eseguire il debug ...
Questa è la prova più semplice di base per la visualizzazione.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back