Guida per Boost Converter

E

edmond_chan85

Guest
Sto cercando di costruire un convertitore boost.La portata del mio progetto è che la tensione di ingresso è variabile (8V a 23V) e l'uscita è costante (24V).Sto usando PIC16F877 come la parte di commutazione e MAX627 come il driver MOSFET.La frequenza di commutazione è 20kHz e il mio convertitore boost dovrebbe essere in grado di eseguire fino a 100W.

Problemi si è verificato quando ho il mio circuito di prova con il carico.Durante la condizione di basso carico R = 165ohm (sto usando resistivo puro come carico), la tensione di uscita è corretta e va secondo i calcoli e formule.Ma quando ho provato con R carico superiore = 25ohm, la tensione di uscita inizia a distorcere (Spike / superati) e la caduta di tensione si è verificato.Il circuito non era gestito secondo le formule (Vout = Vin / (1-k)).Il mio problema principale è che la forma d'onda di tensione non è uniforme.

Chiunque può dare un suggerimento? Avevo bloccato in questo problema per alcuni mesi.Grazie.
p / s: avevo attaccato il mio circuito di progettazione per la comprensione facile.
Ci dispiace, ma è necessario il login per visitare questo allegato

thats frequenza molto bassa.

magari basta scaricare switchercad da linear.com e aprire i loro apparecchi di prova e vedere come funziona per niente

grazie per i tuoi dati.Avevo cercato di aumentare la frequenza, ma sembra nulla di diverso alla mia forma d'onda della tensione di uscita confrontare in precedenza.A proposito, sto utilizzando il MOSFET di alimentazione giusta? Dovrebbe essere il mio MOSFET di lavoro nella regione lineare o regione di saturazione?

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back