guida 128 LED con FPGA / CPLD

S

sunilkelahatti

Guest
salve,
Il mio progetto prevede che una FPGA / CPLD deve guidare 128 LED. ho paura che il dispositivo sarebbe burn out, come i led tanti sarebbe richiamare current.pls enorme can u help me out in tutto questo?
Grazie e saluti
Sunil

È possibile dividere totale LED corrente utilizzando il controllo multiplexing per i LED.Dividere 128 led in 8 gruppi e visualizzare solo un gruppo alla volta.Naturalmente led multiplexing richiede un po 'più recenti di quelle statiche, ma guidato corrente totale sarà inferiore.Brightnes Usa LED ad alta dispositivi (che richiede una minore corrente di emettere luce buona).Regolare con precisione LED corrente tenendo valori propri delle resistenze di limitazione della corrente (dipende dal colore LED / tipo e la tensione di uscita pad FPGA / parametri attuali) Se, dopo il calcolo, non sarà possibile guidare led direttamente dal pad FPGA, aggiungere driver esterni (multiplexing aiuterà nella riduzione dei costi di tale soluzione).
bis

caro signore,

grazie per la reply.it era davvero informativo.
signore, il mio progetto è complesso po '.I LED sono circa 128 e tutti i LED devono essere collegati a FPGA / CPLD spilli resistenti adatti direttamente.come lei ha detto tutte queste 128'S LED sono disposti in 16 * 8 fasion.avviare l'alimentazione i dati dalla prima colonna e poi nella seconda colonna e poi proseguire fino a raggiungere i 16 dati column.the feed per ogni colonna deve essere mantenuta fino a quando i mangimi nuovi dati a loro.che significa .. dal tempo di raggiungere i colonna 16, sarò la guida tutti i 128 LED in un momento tramite FPGA / CPLD....at questo punto, se un singolo LED consumano 20mA di corrente, quindi il totale corrente assorbita sarà 20MA * 128 = 2.5A.which penso che è troppo grande e il dispositivo potrebbe bruciare le specifiche di progetto out.my dice che non dovrei usare qualsiasi altro IC discreti come i fermi, i driver o MUX.

pls can u help me out?

Grazie e saluti
Sunil k

Perché non si tenta di utilizzare un transistor al pin di uscita del vostro FPGA, come il transistor può prendere più attuale che il vostro FPGA.

Si può provare con un pull-up circuiti / buffer di guidare il 128 led.O usare transistor open collector.che modo le uscite non si trae la sua corrente dalla FPGA.Alcuni open collector's Q in grado di alimentare fino a 30 watt.Basta essere attenti al input / output requisiti di transistor e il vostro FPGA / CPLD.Un'altra opzione sarà quella di utilizzare i dispositivi PIC, perché possono essere multiplex, però, questo richiederà ulteriore hardware e software.Spero che questo aiuti.

Credo che la soluzione migliore è stata data da un altro post ed è il multiplexing.
Si scopre il circuito più semplice l'uso e le linee di meno.
È possibile raggruppare i LED e l'attivazione di un transistor per esempio se la frequancy MUX è alto non si notest un batter.
utilizzando la CPLD ha portato a guidare il tuo è un problema perchè con 5 led o 10 led è possibile, ma se si attiva più portato avete problemi Courrent e si bruciano il dispositivo.
Un semplice esempio per la visualizzazione 10 a 7 segmenti con mux
Basta usare 17 linee e con una modifica con un amico per esempio, si encript le 10 righe in 4 utilizzando il codice esadecimale per attivare
Utilizzando i azionamento diretto bisogno di 70 linee e 10 BCD 7 segmenti decoder

Saluti
Ci dispiace, ma è necessario il login per visitare questo allegato

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back