guard ring connessioni N e P

N

nschutten

Guest
Ho cercato di stabilire come anelli di guardia migliori e questo è quello che penso fino ad oggi:
- In linea di principio è meglio collegare il P N anelli e alle loro pin pacchetto indipendente
- Tuttavia, quando il numero massimo di pin è limitata e / o quando la quantità di blocchi analogici è grande, compromessi devono essere fatte
- Bloccare la 'vittima' è isolato da P e N anelli e questi anelli sono collegati ai blocchi analogici rispettivi GND e VDD connessioni

Ecco le mie domande:
- Per il blocco sorgente di rumore, un P anello è facile da implementare (ad esempio, proprio in fondo obbligazionario la connessione ad anello di guardia), supponendo che non pin dedicati sono più disponibili per N connessione ad anello, quello che dovrebbe essere collegato a questo?Oppure sarebbe meglio lasciare il N anello alla fonte di rumore tutto insieme?
- Per salvare i pin, qualcuno ha mai pensato di RC filtraggio della linea VDD da un altro blocco di N anello, in modo che nessun pin di pacchetti aggiuntivi sono necessari, ma che la N fornitura è ancora pulito (ripulito dal filtro RC)?Questo sembra fattibile, in quanto gli anelli in realtà non portare corrente, quindi il tempo RC costante può essere fatta sufficientemente bassa senza occupare molto spazio die

Looking forward to pensieri di chiunque e / o esperienza in questo!

nschutten ha scritto:

...
supponendo che non pin dedicati sono più disponibili per N connessione ad anello, quello che dovrebbe essere collegato a questo?
Oppure sarebbe meglio lasciare il N anello alla fonte di rumore tutto insieme?

Grazie per la condivisione dei vostri pensieri su questo.
Quando si collega un N anello alla fonte di rumore a VDD, sarebbe questa quindi essere solo la VDD di questa particolare fonte di rumore o qualcos'altro?

nschutten ha scritto:

Grazie per la condivisione dei vostri pensieri su questo.

Ho scoperto che le connessioni ad anello di guardia devono essere a bassa impedenza, nel qual caso RC filtraggio è fuori discussione (ciò aumenta solo l'impedenza).

Inoltre, ho visto uno appnote UMC dove P N anelli di guardia sono utilizzati, ma entrambi sono collegati al GND.

Qualcuno ha qualche esperienza con questo?

nschutten ha scritto:

...
Inoltre, ho visto uno appnote UMC dove P N anelli di guardia sono utilizzati, ma entrambi sono collegati al GND.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back