Ground / Terra Loops

B

bimbla

Guest
Ciao a tutti,

In circuiti audio, i loop di terra causa HUM (instabilità).
Quando Autorouting in Layou Plu * t * s, è il routing loop-free?
Se lo stato del progetto in termini di cicli di rame per cambiare dopo?

Visite benvenuto.

bimbla.

Un qualsiasi autostrada non sensibili analogico parti di qualsiasi circuito.Vedete, non è la "terra loop" in quanto tali, che è il problema, ma condivisione di un terreno sbagliato ritorno.Un basso livello sensibili circuiti non devono condividere un percorso di terra, ad esempio, di alimentazione o di uscita amplificatore.N. autorouter è abbastanza intelligente per prendere in considerazione il ritorno corretto sentieri di terra e impedenze.E 'meglio fare il lavoro manualmente.

Autrouters spesso può fare un buon lavoro su un multi-layer digitale bordo, ma per i circuiti analogici?A mio parere, non molto probabile.

Grazie ted.le sue risposte alle mie domande sono state molto utili.
Quale dovrebbe essere il punto che chiude per una particolare sezione di terra percorso di ritorno?Dovrebbe essere il filtro condensatore?

bimbla.

Che in caso di un amplificatore stereo con ponte o / p su ciascun canale e

funzionamento della stessa offerta (suddiviso in considerazione l'offerta).In questo caso

il carico non è terra di riferimento e le linee di alimentazione, come atto di ritorno

linee.Abbiamo percorso sentieri distinti per ve-ve e GND linee in questo

caso?

C'è un e-book su questo argomento?Preferibilmente con esempi e

tutorial!

bimbla.

Purtroppo non so ogni e-book sul tema.Cerco di riassumere le mie esperienze con questo tipo di progetti, senza essere effettivamente qualsiasi guru argomenti in questo particolare - ma ho fatto diverse costruzioni sostanzialmente simili in contesti diversi.Alcuni lavorano bene, altri che necessitano di rilavorazione.

Vorrei seguire questi principi: è possibile mantenere la potenza di uscita fase, inclusa la sua capacità di by-pass, in una terra di sistema / sistema di alimentazione.I due canali sono ogni probabilità non disturbare gli altri, perché sono relativamente elevato livello di input.La potenza di uscita fase è alimentato direttamente dalla rete elettrica.

Quando il carico non è terra di riferimento, il ritorno delle correnti di viaggio attraverso il potere rotaie.In ogni caso quindi il bypass / filtro cappucci sono molto importanti.Siate consapevoli del ESR di tali valori cpacitors, troppo!L'effettiva resistenza serie di electrolytics è spesso il fattore più importante per il ripple e il rumore di distribuzione.È facile calcolare il minimo di capacità, e quindi essere sorpresi che il risultato non è nemmeno da vicino la teoria corrispondenti.

Il conducente di guida che è uscita segnale livelli intermedi e moderato ritorno correnti.Non lasciate che l'uscita di ritorno correnti passano attraverso questa fase, e un filtro può essere necessario - non sono sicuro sul vostro particolare design.Ingresso di questo è collegato alla parte più sensibile di ingresso, di terra e ad essa deve essere collegata da qui in un unico punto, in parallelo con il segnale (s).

L'ingresso amplificatore deve avere almeno una RC filtrata alimentazione animale, o anche di
un proprio regolatore di chip.E, naturalmente, qui la "single-point-terra" per l'ingresso AMPLIFER si dovrebbe quindi essere attentamente collegato al resto, per evitare il "loop di terra" e anche dai commenti indesiderati stadio di uscita.

Provate ad immaginare se le grandi correnti di flusso in uscita, e mantenere tali percorsi brevi, a bassa impedenza e separate.Stesso modo, la delicata parti dovrebbe essere un "isole" di loro, con ondulazione non correnti o di uscita che fluisce attraverso di loro.

Buona fortuna!
Ted

Hi ted,

Againg Grazie per la tua risposta dettagliata.La questione sul ritorno è ormai abbastanza chiaro e, speriamo, il mio prossimo PCB dovrebbe darmi risultati ottimali.In ogni modo, la maggior parte delle volte senza corona il Guru
di ottenere le cose in tutta fretta di un libro di 1000 pagine.
Il termine 'isole' mi ha fatto visualizzare ciò che volevo dire.
Ho trovato anche questo nella Capture * aiuto (F1):

Per isolare una potenza netta di uno schema pagina
Inserire un simbolo di potenza e allegalo a un connettore pagina.

Quando si risolve Capture netname conflitti, il nome della pagina off-connettore ha la precedenza rispetto al nome del potere di opporsi, e la pagina off-connettore
del campo di applicazione è limitato al schematico cartella.Tutti i perni sulla stessa pagina che sono collegati dal nome o dal filo al potere simbolo sono collegati alla rete di potenza isolati.

Ad esempio, dire che si desidera isolare il vostro motivi analogici e digitali e connettersi ad un certo punto li quando fate un circuito stampato.Puoi piazzare la circuiteria analogica su una cartella separata schematico.Su ogni pagina in analogico schematico cartella, è una terra simbolo con il nome GND.Questo implicitamente collega tutti i pin GND chiamato a terra.Poi che ci si connette a un simbolo di potere off-pagina connettore chiamato AGND.Per connettersi al digitale AGND terra (GND), è possibile creare una parte la cui impronta è una striscia di rame con due cuscinetti, GND e AGND.

Posso avere il tuo indirizzo e-mail id?Io ti pposted sui risultati.

Grazie.

bimbla.

Hi again to,

Come accennato nel precedente post, sono lieto di dirvi che ho fatto del mio ri-PCB, questa volta con la considerazione per il ritorno

linee, lungo le linee guida che hai fornito.
Tutti i problemi sono stati eliminati e i risultati sono 100% successo.Ho un sacco di ringraziarla per l'aiuto e suggerimenti.

La parte migliore è che lei ha presentato, per condividere la tua esperienza con noi.Se
c'è qualsiasi cosa che posso fare, fammi sapere.

Grazie ancora ted!
elektroda e grazie!

bimbla.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back