front end RF a livello di sistema

B

bzaki

Guest
Ciao,

Voglio creare un front end RF a livello di sistema.

Qualcuno può dirmi di cosa ho bisogno di libri / documenti / software di comprendere termini come IP3, NF, gamma dinamica, il rifiuto di immagine e di progettare il front-end RF a livello di sistema utilizzando modelli semplici per mixer, amplificatori e filtri?

Grazie in anticipo.

Saluti,
Bassem Zaki

Si prega di leggere i libri da Razavi e Tomas Lee.Essi possono essere scaricati da questo forum.

Ho preso uno sguardo in tutti questi libri, ma ancora non ha trovato una spiegazione dettagliata di IP3 o NF

Ho anche bisogno di sapere come convertire le specifiche standard in specifiche circuito per mixer, amplificatori e filtri

È necessario effettuare le seguenti operazioni:
1) determina la trasmissione e ricezione requisiti per il sistema come una scatola nera
2) Scegliere i componenti adeguati per il Tx e Rx componenti
3) Collegare i valori delle prestazioni dei componenti in un programma di analisi a cascata.Questo calcolo, per esempio, la figura Rx rumore totale da voi indicato LNA NF e il guadagno, NF mixer e diminuzione, se NF ampli e il guadagno, ecc calcolerà cascata di guadagno, NF, IP3, ecc
4) Se le prestazioni del sistema è scadente, guardare oltre il foglio di analisi a cascata si sviluppa, sostituire il componente peggiore o due con uno migliore, ed eseguire l'analisi di nuovo.
5) Dopo aver sono vicine, provare diverse cose, come il guadagno del ricevitore a causa di circuiti AGC, ecc

Buona fortuna.Si tratta di 1 / 3 d'arte, 2 / 3 calcoli.

Hi:

Biff44 ha praticamente inchiodato il processo.Fase 2 potrebbe essere esteso un po '.È necessario fare una premessa sulla topologia di ricevitore che si stanno prendendo di mira.Se si assume che si stanno prendendo di mira un ricevitore a doppio Superhet di conversione, quindi avrete specifiche diverso livello di blocco che se bersaglio di una topologia di conversione diretta ricevitore.

Fase 1 può essere molto noioso.Se ci si rivolge qualcosa come TD-SCDMA o CDMA, la specifica che si deve tirare fuori per un'analisi accurata "scatola nera" sono in genere sparsi per tutta la spec, e quindi è necessario per essere sicuri di passare attraverso l'intero spec un paio di volte per essere sicuri di catturare tutto.

Si potrebbe desiderare di guardare il Vizmuller RF Design Guide che ha una spiegazione abbastanza chiara di tutta questa roba.Dave

Prova il libro "a microonde e RF Design del sistema senza fili", di Pozar.Esso descrive sia NF e IP3 per un sistema.

<<Microwave E RF Design of Wireless system>>
questo libro è facile per la comprensione
Ci dispiace, ma è necessario il login per visitare questo allegato

in primo luogo, credo che la tua domanda non è come progettare il front-end RF, ma la conoscenza di base della sistema.È dovrebbe avere kowlege base di più di questa subject.you può trovare qualche libro in UESTC.

Salve

Con la conoscenza di base a portata di mano, si ottiene una buona comprensione e una visione globale di (anche) con un foglio di Excel.

Per una soluzione integrata, vale a dire non 50 ohm interfaccia, è necessario utilizzare le equazioni di NF e IIP3 secondo libro Razavi's (1/2-factor).La differenza tra i risultati della simulazione e la stima potrebbe essere all'interno di 0.3dB NF.

All the best

Prova il libro --

"CMOS CELLULARE RECEIVER FRONT-ENDS - dalla specifica alla realizzazione" di J. Janssens & M. Steyaert.

Credo che questo sia che tu vuoi.

Per prima cosa devi guardare le specifiche del sistema per la progettazione del sistema.Per CDMA, guardare le specifiche minum IS98 prestazioni per il telefono mobile, per GSM, guardare il Soumont ETSI.Dal perforamnce minimo, può decidere la cifra complessiva di rumore (NF).Patition la NF in varie fasi (LNA, Mixer, Filtro analogico, VGA, A / D).Avete bisogno di un semplice programma excel a guardare la partizione NF.Avete bisogno di alcune esperienze di rendere la partizione.

Qiang ha scritto:

in primo luogo, credo che la tua domanda non è come progettare il front-end RF, ma la conoscenza di base della sistema.È dovrebbe avere kowlege base di più di questa subject.you può trovare qualche libro in UESTC.

È possibile trovare questo libro su questo forum ecco il link:

http://www.edaboard.com/viewtopic.php?t=46930&highlight=cellular

wpsch ha scritto:

Prova il libro "a microonde e RF Design del sistema senza fili", di Pozar.
Esso descrive sia NF e IP3 per un sistema.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back