FPGA's ??????????

J

jaz396

Guest
Ciao,
E 'possibile attuare un modem utilizzando FPGA?qual è il limite di utilizzare FPGA di progettazione elettronica?e qual è il vantaggio di servirsi di esse oltre le tradizionali tecniche di progettazione?

Grazie,

Come penso che, quando si tenta di utilizzare FPGA per l'attuazione di un modem, la limitazione è FSK modulazione / demodulazione.FPGA è solo puro RF digitali in modo che il blocco è necessario utilizzare privato IC, che è collegata con FPGA.Possiamo usare FPGA per il controllo del segnale, blocco MUX canale, linea di generare codice o altro.

Questo è il mio parere.Ciao

In realtà, qualcuno potrebbe essere molto sorpreso funzioni DSP che cosa si potrebbe fare in un FPGA.Specialmente con l'hardware moltiplicatore nelle nuove versioni di FPGA.

Il fatto è che è venuto molto più difficile, e la gente di solito non farlo in FPGA, in modo che tu possa avere un vero e proprio difficile trovare il tempo di pre-core di fatto.

Per farlo su FPGA, è venuto a molto foro concetti matematici di base, che devono essere attuate in FPGA.Questo può essere vero die-hard matematica, teoria, ma è ancora possibile.

Sembrerebbe che la FPGA sarà abbastanza potente è necessario aggiungere ADC e DAC.Sarebbe del tutto possibile per fare un 1200 o 2400 baud modem, ma se volete un modem ad alta velocità ci sono alcuni trucchi e coinvolti in modo che possa essere migliore per ottenere un solo chip di Rockwell (e avranno un design di riferimento).

E 'questo per fare soldi vendendo i modem a basso costo?se così rinunciare.Un modem 56k non è così semplice e sono molto economici.

Qualunque sia il vostro fine questo sarebbe un giusto progetto di grandi dimensioni.

È possibile fare ADC e DAC applicazioni, ma avete bisogno di semplici componenti esterni (resistenze, condensatori e di confronto).

Attuazione di un DAC può essere fatto come un delta-sigma DAC.L'ADC può essere implementato come sopra DAC, maggiorato di un confronto (particolare forma di op-amp).

Leggi Xilinx note applicative XAPP154 e XAPP155 (Xilinx sul sito, o più semplice per fare una ricerca in google per la domanda di note).

Big Boy

Ciao,
grazie ragazzi per il vostro aiuto.
Vorrei solo chiedere se il nuovo modem (se implementato utilizzando FPGA) sarebbe di dimensioni più ridotte o mi si concluderà con le stesse dimensioni di ciò che è esistente sul mercato o anche più grandi.

grazie ancora,

Sembra improbabile che un FPGA disegno potrebbe essere più piccoli in dimensione fisica di un ASIC, che è ciò che un modem sul mercato.Sulla cima del FPGA effettivamente hai bisogno powersupplies fondamentali per la tensione e la sezione analogica.Avete anche bisogno di un interfaccia PCI se uno pensa di utilizzare in un PC.Ho il sospetto che la FPGA utilizza molto di più anche il potere (e quindi di produrre molto più calore.) Se questo progetto è di un esercizio per uni quindi tutto bene, ma se è commerciale allora forse avete bisogno di preoccuparvi della vostra azienda di uscire imprese più presto e cominciare a cercare un nuovo posto di lavoro.Penso di poter acquistare un modem PCI per circa
US $ 10 per cui vi è poco spazio per fare soldi.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back