Fonte attuazione nel metodo FDTD

M

milli

Guest
Hi eveyone ..

si può spiegare ......il "tutti i possibili tipi di fonte implementazioni in FDTD" ...
come ...Punto fonte ..Dipolo sorgente ..

tutto ciò che è connesso alla fonte attuazione mi aiuterà ..

grazie in anticipo ..

Wow che è una grande domanda!99% del tempo, vi sono due principali fonti utilizzate.I descrivere brevemente qui di seguito.

Total-Field/Scattered-Field
================
Si tratta essenzialmente di una strada a senso unico in una sola fonte iniettato nel vostro piano di rete.Si può essere o un piano d'onda o qualcos'altro.Si propaga in una sola direttamente da dove è stato iniettato e non propagare indietro_Onde dispersi sono in grado di propagarsi attraverso lo è trasparente in questo senso.Questo è forse il più comune tipo di fonte.

Fonte dipolo
==========
Il dipolo fonte più spesso viene utilizzato per simulare l'alimentazione di antenne.E 'utilizzato anche per eccitare onde cilindriche.Che cosa siete interessati modellazione?Dato che,
potrei forse aiutarti meglio.

-Tip

Ciao, grazie per la risposta ..

Le sarei grato se si può davvero aiutare me ..
posso avere la tua mail id in modo che io possa contattare l'utente direttamente ...

saluti,
millisecondi.

Io mando voi il mio indirizzo e-mail, ma sarebbe utile per il gruppo ad avere la discussione qui.

Che cosa siete interessati modellazione?

-Tip

Ciao, mi unisco a maggio la discussione?

Mi sento perplesso quando si parla di 'dipolo fonte' e 'il punto di origine'?Sono esattamente la stessa cosa, tranne per i nomi?

Molte grazie

Un dipolo fonte e un punto di origine sono la stessa cosa quando ci si riferisce a FDTD.Tenga presente, tuttavia, che si possono eccitare un dipolo sorgente con un campo elettrico o di un campo magnetico e ogni produrrà una diversa configurazione dei campi e probabilmente una risposta diversa da ciò che si sta modellando.Il dipolo sorgente di solito si riferisce al campo elettrico punto tipo di fonte.

-Tip

Thanks a lot.diciamo ...se voglio aggiungere un 'dipolo source' in FDTD in 2D e 3D simulazione,
vorrei usare la dichiarazione in loop come FDTD

F (i, j, k) = S (t) per il disco di origine
o per soft fonte
F (i, j, k) = F (i, j, k) S (t)

in una parola,
vorrei assegnare o aggiungere onda in ingresso a un particolare settore del componente in un unico punto e poi utilizzarlo per eccitare un dipolo fonte.

È quello corrente?Se è così, funziona sia per la simulazione in 2D e 3D?Grazie.e ho la tua e-mail o altre chat ID per contattarvi direttamente?

Questo è tutto!In una simulazione 2D sarà la creazione di un onda cilindrica.In una simulazione 3D sarà la creazione di un biscotto a forma di onda,
in modo da non avere propagazione in direzione parallela al campo che si sono entusiasmanti.-Tip

una domanda, nella formula

F (i, j, k) = S (t) per il disco di origine
o per soft fonte
F (i, j, k) = F (i, j, k) S (t)

può S (t)
possono essere di qualsiasi tipo?indipendentemente sinusoidale modulato o gaussiana?

Sì, la funzione S (t) può essere nulla.L'unica restrizione è che passi il tuo tempo è sufficientemente piccolo per risolvere S (t) in modo che sia "corretto e continuo."Brusco salto in tale funzione può causare problemi.

-Tip

rispettati rrumpf
tranne sinusoidale, funzione gaussiana.
è possibile applicare rettangolare, triangolare funzionano come fonte di FDTD.
si può chiarire questo?

Ho il sospetto che nel modo in cui si intende, la risposta è no.S (t) e funzione di almeno il primo derivato deve essere continuo.Ciò esclude "perfetto" di forma rettangolare e triangolare funzioni.Tuttavia, se il "ciclo" i bordi un po 'sul vostro polso di forma rettangolare o triangolare impulso, il lavoro dovrebbe simulazione.Vorrei inoltre consigliamo di utilizzare un po 'più piccoli in modo che il tempo passi "arrotondamento" non deve essere il più grave.

Il problema con 'una funzione' è lo stesso di 'qualsiasi modello'.FDTD discretizes sia il tempo e lo spazio

Se il tuo Yee cellule sono troppo grandi cose si possono usare come media permettività, ma non può aspettarsi accurata
risultati.

Allo stesso modo, se la funzione non può essere risolta con il tempo FDTD passo non è possibile
accuratamente modello.In linea di massima, la collega FDTD valori discreti funzione della vostra fonte
funzione con più o meno le linee rette.Quindi, un impulso rettangolare otterrete alcune ripide ma non infinita
pendio.

Ho un dubbio, quando faccio una simulazione del piano di propagazione delle onde attraverso il vuoto, utilizzando TF / SF regime,
trovo come a distanza di un punto di osservazione dalla faccia della incidente d'onda aumenta, l'ampiezza di onda continua ad aumentare lentamente.Quando mia cella diminuire ulteriormente le dimensioni (lambda/30) questo aumento di ampiezza diminuisce un po ', ma ho ancora qualche aumento di ampiezza in particolare dopo circa 20 lambdas distanza di propagazione.
Qualcuno ha qualche idea, che potrebbe essere la possibile causa di questo errore.Ho un dubbio per quanto riguarda la fonte di attuazione, mentre lo studio della propagazione delle onde EM mediante plasma.In TF / SF tecnica generalmente usiamo sei volti a descrivere l'incidente aereo onda.Non abbiamo bisogno di modificare le condizioni che si applicano in questo caso ai confini tra TF e SF regione facendo plasma simulazione.E 'possibile avviare il plasma nella regione TF solo SF / TF confine, o dobbiamo lasciare alcune cellule.

Non ho fatto alcun simulazioni plasma in modo che io possa non essere di alcun aiuto.Per quanto riguarda il TF / SF problema, hai provato mettendo periodico confine condizioni circa il modo in cui tutti i vostri rete e lasciando solo il codice gestito per lungo tempo?Se si esegue questa operazione, l'onda solo a mantenere i prodotti e, forse, alcuni modelli di onda pulita in piedi.Il punto sarà quello di esaminare l'ampiezza del campo è stabile per un lungo simulazione.Se esplode o va a zero rispetto rapidamente,
c'è un problema con il tuo codice e io sospetto che sia prima l'aggiornamento coefficienti.Almeno, questo è il mio solito problema.

-Tip

quando ho fatto il mio simulazioni non ho mai affrontato questi problemi come l'aumento di ampiezza ..
nel tuo caso credo sia di campo o il vostro profilo coefficienti di aggiornamento potrebbe essere la causa del problema ..
controllare il vostro profilo di campo e al tempo stesso se il campo punti vengono aggiornati regolarmente o no ..
Spero che questo ti possa aiutare ..

saluti,
milli

Citazione:

Ho un dubbio, quando faccio una simulazione del piano di propagazione delle onde attraverso il vuoto, utilizzando TF / SF regime, trovo come a distanza di un punto di osservazione dalla faccia della incidente d'onda aumenta, l'ampiezza di onda continua ad aumentare lentamente.
Quando mia cella diminuire ulteriormente le dimensioni (lambda/30) questo aumento di ampiezza diminuisce un po ', ma ho ancora qualche aumento di ampiezza in particolare dopo circa 20 lambdas distanza di propagazione.

Qualcuno ha qualche idea, che potrebbe essere la possibile causa di questo errore.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back