Filtraggio picchi di commutazione

S

seyyah

Guest
Ho problemi di filtraggio le punte che sono creati da commutazione rapida componenti.Ho due esempi.Primo è un CMOS da 1MHz logica di tipo switching cancello.Come potete immaginare la potenza è bassa in questo schema.Può essere facilmente filtrato con un filtro passa-basso o un unico condensatore adeguato.Ma il secondo è un alimentatore switching regime.Anche se è la frequenza è bassa (~ 40KHz), non posso filtrarla.Qual è il problema?L'energia del punte?Quali metodi posso utilizzare per questo scopo?Può transzorb o qualcosa di simile che aiuta?

Se la potenza Suply non sono ben schermati, potrebbe produrre rumore indotto nella fase del segnale, a seconda di Layout design.Check it.

Beh, se il rumore non è dovuto ad errori di misurazione, si può provare un filtro LC semplice per integrare il basso ad un livello accettabile.O utilizzare condensatori di uscita di qualità superiore per l'uscita di regolamentazione.Io ve state usando aluminums polimero su l'uscita del mio SMP s fanno un lavoro straordinario per filtrare SMPS ondulazione a causa di ESR.Il costo aggiuntivo è compensato dal fatto che realmente don t bisogno di un filtro post LC per ottenere un ripple accettabile, a meno di ondulazione veramente rigorosi requisiti sono necessari.

Ciao,
I assume, you are complaining chiefly about higher frequency components and not the switcher fundamental.

dal termine di commutazione punte
presumo, si lamenta soprattutto su componenti di frequenza superiore e non lo switcher fondamentali.Questo dovrebbe essere analizzato con attenzione causare interferenze differenti possono richiedere diversi mezzi per superarli.

Ore interferenze più alta frequenza "picchi" può essere più effectly eliminato con le combinazioni di induttanze piccole perle (può essere di ferrite, con sufficiente capacità di corrente, ferrite o soffoca l'aria) e condensatori ceramici che vanno da pochi a diverse decine di uF.Basso input ESR e condensatori di uscita, come suggerito in alluminio del tipo di polimero ulteriore riduzione ripple a frequenza fondamentale.Switcher o l'uso di frequenze più elevate e tutta la progettazione di condensatori in ceramica, se siete pronti ad affrontare la sfida.

Un "terreno solido", è necessario anche per filtraggio efficaci.Ma un SMPS posto su un terreno comune con il resto del circuito potrebbe anche dare interferenze nel piano di massa.Così si può mi meaningfull di avere un terreno di alimentazione separata sia per tutti e ognuno SMPS individuale legato a un terreno comune a un certo punto.

La cosa importante è non avere la corrente di commutazione, commutazione dal condensatore di ingresso e di alta tasto laterale a diodo / switch low-side che fluisce attraverso il terreno comune.Un filtro LC primo deve essere posto a livello di interfaccia di terreno di potenza relativo circuito di allora.

Saluti,
Frank

hi fi che si desidera eliminare ripple, il modo più semplice è quello di utilizzare condensatori elettrolitici a basso ESR a O / P e, preferibilmente, in due paralles come reducec l'ESR ancora meno
e utilizzare un condensatore di tantalio e ceramica anche come ciò contribuirà a riduzione del rumore

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back