FFT / IFFT / OFDMA domande

L

ler224

Guest
1 - che tipo di segnale ha l'ingresso a un take IFFT (OFDMA)? mi risulta che prima della fase di IFFT che ogni flusso parallelo binario digitale viene modulato (QAM, ecc ..) e che trasforma il segnale in un vettore. Capisco che il IFFT prende in una parte reale e immaginaria. E 'prendendo un ingresso digitale binaria di 1 0 (reale) e 1 1 (immaginario) e sapere che questa è una 16-QAM ingresso? So che a volte matematicamente viene fatto riferimento come Ae-(jwt2pi), ma questo deve essere rappresentato come un segnale digitale. Il blocco FFT deve sapere che tipo di modulazione che ci sia. 2 - IFFT prendere un ingresso di flussi paralleli (i singoli utenti / vettori sub), e produrre un FFT flussi in uscita paralleli, ma sono questi i flussi TDM alla FPGA, ecc? Io non credo che ci siano reali / immaginarie ingressi e uscite per ogni flusso di dati. Per esempio, se ci sono 600 portatori sub 3 - qual è la differenza tra un bin di frequenza sottoportante &? il numero di contenitori deve essere maggiore di sottoportanti?

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back