FEM Vs MoM - una discussione

A

Arunkumar

Guest
FEM e la mamma sono i due principali tecniche numeriche che todays EM Modeling contare.Io so che il tempo impiegato da entrambi di queste tecniche numeriche è alta e consuma quantità considerevole di memoria pure.Nel complesso, i risultati prodotti da FEM sono molto migliori rispetto sperimentale rispetto al quelli prodotti dalla mamma.Ho bisogno di un paio di fatti in tempo reale / ragioni che dimostrano la FEM (modellazione agli elementi finiti) ha prestazioni superiori MoM (metodo dei momenti).

Hi Arunkumar - FEM è un volume di meshing approccio.La mamma è di solito una superficie mesh approccio.Meshing volume è più appropriato per la maggior parte 3-D geometrie arbitrarie.MoM è spesso specializzati per geometrie piane ed è più appropriato per la maggior parte geometrie planari.

Nella maggior parte (ma non proprio tutti i casi), ritengo che l'applicazione di qualsiasi volume di meshing tecnica per circuiti planari di essere un vero e proprio errore, un grave errore di giudizio di ingegneria.

La stessa cosa è vera (per molti casi) in senso inverso, se si applica uno strumento MoM planare a 3-D strutture arbitrarie.(Tu non dici che tipo di struttura che si sta tentando di analizzare.)

Va bene essere scettici riguardo le mie dichiarazioni di cui sopra.Tuttavia, spero anche si sceglie di essere scettico su chi fa la dichiarazione coperta che FEM è meglio di MOM.