FDTD 3D a cristallo fotonico

F

fisica

Guest
tutti help me please studiare i circa cristallo. matlab che ha codice per favore
mi ha mandato o THX informazioni relative
fourier49 (at) yahoo.com.tw

Salve
Che tipo di cristalli fotonici sono u andare a modello?
In generale, ci sono 2 modi due modelli i difetti della struttura
U possibile creare un file di geometria da Matlab che genera un file di dati e avere il codice FDTD leggerlo
o u potrebbe semplicemente set-up all'inizio di un array contenente i valori di costante dielettrica.U quindi possibile inizializzare questo array di conseguenza mettendo il appropriate dielcetric valori costanti.
Se ad esempio u trapano i tuoi difetti in un substrato RT Duroid con er = 2,3 quindi l'array saranno tutti tranne che per 2,3 dove i vostri difetti.Presso le posizioni dei tuoi difetti u inserire il corretto er (1 = aria, o smthing else if u riempirli).Naturalmente u bisogno di conoscere l'esatta geometria della struttura ur.

settmar ha scritto:

Se ad esempio u trapano i tuoi difetti in un substrato RT Duroid con er = 2,3 quindi l'array saranno tutti tranne che per 2,3 dove i vostri difetti.

Ciao, Sassy,

Anche εr = 3.5 non è sufficiente, in alcuni casi.In oder per vedere l'effetto PBG, la questione principale non è la permettività assoluta, ma la differenza di indice di rifrazione (√ εr).

1D ---> 2D ---> 3D PBG effetto
-------------------------->
bisogno di maggiore differenza di indice di rifrazione

Un altro motivo abbiamo scelto εr = 4, tutto il processo di fabbricazione sono disponibili e mature.Con i migliori saluti,

asdfaaa

Non posso essere più d'accordo sulla struttura PBG dipende molto sul contrasto di indice di rifrazione.Hai appena confermato ancora una volta.

Trovo l'unica barriera di utilizzare materiali ad alta costante dielettrica si trova solo nel costo di esso.Recentemente ho ricevuto un preventivo per un Roger 6010LM ca.4 fogli A4 grande di importo superiore a USD1000.Avete qualche suggerimento di materiale che ho potuto usare un po 'meno.Sono stanco di simulazioni, mi piace fare la cosa vera!

Con i migliori saluti.

Sì, sono d'accordo con te circa l'elevato costo dei materiali ad alta costante dielettrica, e voglio anche dire la trasformazione (produzione) dei costi è un altro problema.Utilizzando un processo ora disponibile è più conveniente che in via di sviluppo nuovo processo.
Simulazione di Photonic Crystal struttura non è un grosso problema, possiamo continuare a giocare con passo / raggio, rapporto tra indice di rifrazione.Ma dopo la simulazione, anche si possono ottenere risultati spettacolari, potete fabbricare il dispositivo o no?Si è ben compreso il materiale per l'industria dei semiconduttori, ma il processo di PBG nella Silicon è ancora in via di sviluppo.La tolleranza di fabbricazione, la robustezza di progettazione sono il principale ostacolo.
Per quanto ne so, ho ottenuto solo 1 carta che dimostrano il dispositivo PBG, e che è l'unico successo che mostra il dispositivo fabbricato PBG.Se si desidera, posso condividere alcune simulazioni interessa a te.

Non posso commentare nulla di quel tipo di materiale, se il vostro scopo è la ricerca pura, allora il prezzo del materiale non è un grosso problema, almeno non hai bisogno di grandi quantità, se è per scopo la progettazione Appliation gamma, per le grandi produzione su larga scala, quindi non credo che chi può permettersi questo tipo di materiali estremamente costosi.

Con i migliori saluti,

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back