fattore di scala in un controllore PI

S

seyyah

Guest
Come si determina il fattore di scala in un controllore PI?
Consente di discutere i numeri.Dire che abbiamo Kd e Ki, moltiplicatori proporzionale e integrale, rispettivamente.Dicono che può cambiare tra 0-100.Quello che il controllo è il ciclo di dovere di PWM (poco PWM) che possono cambiare tra 0-500.E vi è un termine di errore che può essere tra i 0-1.000.L'utilizzo di questi i valori sto cercando di determinare un fattore di scala.Credo che quando l'errore è di max il PWM deve essere max.Se riesco a trovare l'errore massimo che riesco a trovare il fattore di scala.Ma termine di errore aumenta sempre quando un termine integrale esiste perché abbiamo sempre aggiungere l'errore per l'errore precedente.Questo rende difficile determinare l'errore max.Potete per favore suggerire qualcosa.È la mia idea vero?O c'è un modo formale di fare questo?

Avete Matlab?.

Se lo fate, potete fare riferimento al toolbox / Powersys / PowerDemo / psbdcdrive.mdl.
Speriamo che da lì si può capire come regolare il Kp e Ki per la vostra applicazione.
Ci dispiace, ma è necessario il login per visitare questo allegato

Io non mi dice niente.che posso fare Ki 1 o 1 miliardo di euro.Come funziona scale matlab it?

Credo che nel tuo disegno, si usa 'frequenza PWM fisso'.La variabile cambiando è il dovere-ciclo.Nel modello di cui al mio precedente post, la frequenza del segnale di commutazione (di driver o del motore) è una variabile come il controller utilizza il modello 'hyteresis'.Il vostro controller (PIC), monitor per sovracorrente?

Non so che cosa è il controllo, ma l'errore è sempre come la differenza.Tuttavia, si dovrebbe calcolare il guadagno di sistema.Quindi devi creare anello aperto, e inviare gamma di segnali d'ingresso in gamma (PWM nel tuo caso).Nota di uscita del sistema, e di ottenere calcualate = So / Si.Poi si dovrebbe ripetere l'esperimento da Kp = 1/gain.In teoria guadagno del sistema moltiplicata per ottenere feedback (Kp) dovrebbe = 1;

seyyah ha scritto:

Ma termine di errore aumenta sempre quando un termine integrale esiste perché abbiamo sempre aggiungere l'errore per l'errore precedente.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back