Fast Start-up oscillatore a cristallo di know-how

• Thread starter hung_wai_ming@hotmail.com
  • Start date
H

hung_wai_ming@hotmail.com

Guest
Qualcuno ha incontrato alcune tecniche di progettazione per una rapida accensione quarzo?
Ho fatto alcuni disegni precedenti già, ma sempre di fronte un problema per troppo tempo
transitoria di simulazione per quarzo.Quello che ho sempre fatto è stato per simulare la risposta AC
per controllare il guadagno del loop e mi ha fatto, tuttavia, non è stato tranquillo, senza
una rappresentazione dettagliata transitoria per controllare il ciclo di lavoro o il rumore di fase.

Sarei interessato a sapere troppo ....

così nella vostra esperienza passata, l'avete fatto sim AC e registrato out?

La prima volta, ho fatto anche transitoria, e registrato su per avere successo.
Pertanto, la seconda volta, ho fatto transitorio, come raramente ci è voluto troppo lungo tempo
e ho trovato la risposta AC è sempre più che sufficiente a garantire un buon design
Se si può dare un margine sufficiente e simulare angoli TUTTI ..

Simulazione di un oscillatore a cristallo può essere un compito frustrante.
Maggiore è il Q (originariamente il fattore di qualità), il tempo che impiega per l'oscillazione di costruire.
Se si vuole misurare la frequenza con precisione, è necessario eseguire questa operazione in fasi molto fine.

Il tempo necessario per costruire l'oscillazione è uguale a Q * T, dove Q è il fattore di qualità = 2 * pi * f * L1/R1, e T è il periodo del quarzo, f è la frequenza del quarzo.
I parametri R1 e L1 sono indicati nel modello di cristallo.
Quindi prima di simulare il quarzo, è possibile calculte il tempo di oscillazione.

holddreams ha scritto:

Maggiore è il Q (originariamente il fattore di qualità), il tempo che impiega per l'oscillazione di costruire.

Se si vuole misurare la frequenza con precisione, è necessario eseguire questa operazione in fasi molto fine.Il tempo necessario per costruire l'oscillazione è uguale a Q * T, dove Q è il fattore di qualità = 2 * pi * f * L1/R1, e T è il periodo del quarzo, f è la frequenza del quarzo.

Quindi prima di simulare il quarzo, è possibile calculte il tempo di oscillazione.

deferire
http://www.edaboard.com/viewtopic.php?t=75158&highlight=crystal
butterfish ha scritto:holddreams ha scritto:

Se si vuole misurare la frequenza con precisione, è necessario eseguire questa operazione in fasi molto fine.Il tempo necessario per costruire l'oscillazione è uguale a Q * T, dove Q è il fattore di qualità = 2 * pi * f * L1/R1, e T è il periodo del quarzo, f è la frequenza del quarzo.

Cari hung_wai_ming,
Forse questa carta può darvi alcune osservazioni.

Cari holddreams,
Io non ha ancora trovato il tempo di avvio = Q * T nel tuo link.could è fornire maggiori informazioni sulla tua ref?
Ci dispiace, ma è necessario il login per visitare questo allegato

Grazie, ho già.
Mi dispiace u condividere la tua esperienza di progettazione con me?

Ciao,

Mi permetta di assicurarsi che,
Do ou sicuro di voler simulare più veloce o più
Vuoi un circuito oscillatore a cristallo che start-up più veloce??

[quote = "
Vuoi un circuito oscillatore a cristallo che start-up più veloce ???[/ quote]

Sto lavorando a questa soluzione.Se avete la soluzione, let's condividere esperienze reali

Non ho fatto un disegno cristallo oscillatore.in modo da utilizzare l'inverter per generare il cambiamento di fase 180 gradi, vuol dire che il cristallo genera sempre un altro passaggio di fase 180 gradi?ci saranno 90 gradi di sfasamento da cristalli?

Oh, questa carta help me.
Non ho disegnato i circuiti prima di cristallo.

Dear All,

Sono un nuovo progetto oscillatore xtal e spero di poter trovare qui alcuni suggerimenti utili per quanto riguarda le start-up simulazione al transitorio.Ho trovato questo sito molto utile: http://members.spsdialup.com/mts (at) spsdialup.com / spice / xtal / clapp.htm.Tuttavia, quando ho cercato di utilizzare il metodo del mio circuito oscillatore dando una condizione iniziale per il valore di induttanza, ho potuto osservare l'oscillazione con frequenza corretta inizialmente, ma l'oscillazione si spense definitivamente.Che cosa significa?È il mio oscillatore davvero funziona?Sto usando lo spettro per la simulazione.Grazie!

salve
u può trovare Q * T nel libro di Tom Lee, 1a edizione, il charpter RLC
buona fortuna

butterfish ha scritto:

Cari hung_wai_ming,

Forse questa carta può darvi alcune osservazioni.Cari holddreams,

Io non ha ancora trovato il tempo di avvio = Q * T nel tuo link.could è fornire maggiori informazioni sulla tua ref?

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back