excitate auto LNA e la sensibilità del ricevitore poveri

H

helen.liu

Guest
Ciao a tutti,

Voglio sapere come giudicare se la LNA è auto excitated?
I design del telefono cellulare CDMA, la sensibilità è molto bassa, in alcuni canali, solo-100dBm, e alcuni canali è normale, a circa-108dBm, è in B2, prima di B2 la sensibilità è molto buona, e non vi è alcun cambiamento dalla B1 in B2, salvo aggiungere il vias terreno attorno al chipset del ricevitore.(LNA è integrata nel chip del ricevitore)
Credo che questo, forse causato da sé LNA excitated, ma non so come giudicare?e ciò farà sì che l'auto LNA excitated?

Penso che il debug del ricevitore è molto difficile, perché il segnale è molto piccolo, nessuno si prega di darmi qualche consiglio per il debug del ricevitore?
ora, il telefono è in produzione.e il senstivity di alcuni telefoni cellulari hanno anche il problema, allora non so come trovare il problema, e non ho idea su questo.

U può controllare se c'è qualche armoniche di cadere in ur ricevere band,

i nuovi chipset contenere tutti i blocchi del ricevitore, è necessario quindi U per verificare l'interfaccia, come la corrispondenza tra la rete di LNA e componenti SAW.

controllare anche sul sheilding

Khouly

È raro che la figura di rumore del LNA stesso di essere diversi in diversi canali.NF poteva andare su e giù nella stessa banda RX, ma non in canali diversi.
Per questi canali, molto probabilmente, si ottiene RX-de sensibilità da qualche altra parte (BB, elaborazione digitale, spurio, etc)

Khouly e vfone, vi ringrazio per i tuoi consigli.

Ora, io faccio alcuni esperimenti, e ho trovato il problema è stato causato dal chipset RX, ho cambiato il chipset RX, la sensibilità è ok, e ho messo il chipset poveri RX sensitivy su una scheda buona, la sensibilità buona tavola è povero.

Io non chipset RX come causare la scarsa sensibilità, e non so come trovare la causa principale, e come provarlo?

mmm, questo significa che si tratta di un chip danneggiato.Se il numero di chip danneggiato è u elevata necessità di verificare le procedure di gestione di questi chip.khouly

Ho una domanda.
Se il chip è danneggiato hhow può funzionare?Voglio dire che non deve rispondere al diritto del segnale in ingresso?
Suppongo che il chip è vasta gamma di tolleranza.

Hi helen.liu,
Avete la charectozation TREPORT di chipset RF?
in media su temperatura, tensione, frequenza, ecc

Khouly è giusto.C'è qualche armoniche di speroni cadere in bande male.Questo è molto usuale in chip RF, ma molto difficile da controllare.
Penso che si possa fare niente oggi, tranne re-design del chip sotto la condizione che gli speroni sono considerati teneramente.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back