Efficienza di PCB Antenna - How to Measure!

H

HS

Guest
Come misurare l'efficienza di antenna PCB progettato per la banda ISM?
È questo parametro relativi alla VSWR o S11?
Questo parametro può essere misurata con un analizzatore di rete?
È là fuori su Internet un documento da cui risulti piacevole e chiaro come misurarlo?
Ho fatto un po 'di ricerca, ma non riesce a trovare nulla chiara.
Ringrazio in anticipo!
HS

ricerca su "Wheeler Cap" e troverete numerosi riferimenti.Vorrei inoltre voglio avere un diagramma di radiazione, guadagno, S11 informazioni., Tutti i parametri abituali.

Non è nulla relative al ROS.Per quanto riguarda la amout stessa energia viene fornito con l'antenna, parte dell'energia viene irradiata, l'altra parte di energia viene dissipata a causa del carico resistivo e onde superficiali.Se si utilizza HFSS, è possibile ottenere l'efficienza di radiazione diretta.

AS ha scritto:

Come misurare l'efficienza di antenna PCB progettato per la banda ISM?

È questo parametro relativi alla VSWR o S11?

Questo parametro può essere misurata con un analizzatore di rete?

È là fuori su Internet un documento da cui risulti piacevole e chiaro come misurarlo?

Ho fatto un po 'di ricerca, ma non riesce a trovare nulla chiara.

Ringrazio in anticipo!

HS

È legato al VSWR (e S11), ma buon abbinamento non significa necessariamente una buona efficienza.Efficicency Antenna dipende dalla perdita ohmica nel materiale (dielettrico), perdite di polarizzazione, e imperfetta corrispondenza.Così non si può certo misurare S11.A 50-Ohm resistenza collegata al VNA sarebbe stato un match perfetto, ma non irradia.Il modo migliore è quello di utilizzare una camera anecoica, dove si determina il guadagno di antenna (diagramma di radiazione).

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back