Effetti di sferiche e onde piane in pattern di radiazione

M

manushanker20

Guest
Salve

Mi piacerebbe conoscere l'influenza di un'onda piana e onda sferica su pattern di radiazione.Sto lavorando su antenna lente, ho letto che converte le onde lente sferica in onda piano, in modo interessati a conoscere la sua effets il pattern di radiazione.

Saluti

Manu

Attraverso l'obiettivo, ovviamente, direttività sarà aumentato.

Per esempio, una arbitraria fonte ideale punto di generare l'onda sferica ..
così, il pattern di radiazione diventare un modello isotropo.che, Direzionalità = 1 dBi!

ma, se l'onda sferica può essere trasformato in onde piane (perpectly in una direzione) attraverso lenti, questa radiazione Patten di questa fonte di punto con un obiettivo ideale sarà molto molto alto pattern direttiva.oltre 20dBi ~

Mi chiedo il mio knowldege breve potrebbe essere utile alla tua domanda.^ ^

La ringrazio molto per la risposta.Mi è venuta un'idea per il vantaggio di una lente.

ancora una domanda.Ora mi sto occupando con lente singola superficie, è reciproca?

vale a dire.funziona se la fonte di posizionare il punto sul lato destro della faccia piana di una lente singola superficie?

Fondamentalmente, quando un Soure di radiazioni è la dimensione più piccola lunghezza d'onda, quindi si trasmette le onde sferiche e viceversa.
Lenti e riflettori rientrano i tipi di antenna complementory apertura, che converte le onde sferiche di onde piane.Ovviamente a distanza molto grande da fonte fronti d'onda sono sempre piano e campo radizione conterrà solo theta e phi componetns.They non dipendono valore R.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back