E 'essenziale la protezione ESD?

M

memsgg

Guest
Mi chiedo solo se si deve includere la protezione ESD su ogni pad?

In basso rumore e l'applicazione a bassa dispersione attuale, il pad di input deve essere lontano dalla protezione ESD, è giusto?Ma è al sicuro da ESD?

Qualcuno sa se l'input commerciali opamp è la protezione ESD?

Molte grazie
Yong

Ho la stessa domanda ... sarà ESD portare un po 'di rumore o falsare il segnale d'ingresso / uscita?

Vorrei utilizzare un pin di uscita corrente su NA-PA (con circa 3-5V di tensione), è ok?Si ESD per sé comportare perdite in alcuni pas se parziale a 3V?

Chiunque abbia familiarità con ESD? PLS!

leohart ha scritto:

Ho la stessa domanda ... sarà ESD portare un po 'di rumore o falsare il segnale d'ingresso / uscita?Vorrei utilizzare un pin di uscita corrente su NA-PA (con circa 3-5V di tensione), è ok?
Si ESD per sé comportare perdite in alcuni pas se parziale a 3V?Chiunque abbia familiarità con ESD? PLS!

memsgg ha scritto:leohart ha scritto:

Ho la stessa domanda ... sarà ESD portare un po 'di rumore o falsare il segnale d'ingresso / uscita?Vorrei utilizzare un pin di uscita corrente su NA-PA (con circa 3-5V di tensione), è ok?
Si ESD per sé comportare perdite in alcuni pas se parziale a 3V?Chiunque abbia familiarità con ESD? PLS!

Generazione elettrostatiche possono verificarsi a causa di attrito tra materiali diversi, che si chiama una ricarica triboelettrico e il potenziale indotto da oneri dipende dalla proprietà triboelettrico dei materiali.Pertanto, le persone così come le attrezzature sono in grado di generare facilmente gli eventi ESD durante tutte le fasi della produzione del dispositivo.Ad esempio, il semplice atto di camminare su un pavimento in vinile in grado di generare fino a 12000 V di elettricità statica a seconda della umidità relativa (RH).La carica accumulata a causa di scariche elettrostatiche viene scaricata in un tipico 0,2-200 ns, quando i contatti oggetto di un oggetto in modo efficace a terra.ESD è un evento estremamente veloce, e si verifica da varie fonti, compresi gli esseri umani, le macchine, elettromagnetiche, nucleari e di altre dure
ambienti.
Un sondaggio ha mostrato che il 40% dei fallimenti IC sono dovuti a ESD / EOS questioni correlate ...
Quindi la protezione ESD è un must per tutti i chip ...

srieda ha scritto:

Generazione elettrostatiche possono verificarsi a causa di attrito tra materiali diversi, che si chiama una ricarica triboelettrico e il potenziale indotto da oneri dipende dalla proprietà triboelettrico dei materiali.
Pertanto, le persone così come le attrezzature sono in grado di generare facilmente gli eventi ESD durante tutte le fasi della produzione del dispositivo.
Ad esempio, il semplice atto di camminare su un pavimento in vinile in grado di generare fino a 12000 V di elettricità statica a seconda della umidità relativa (RH).
La carica accumulata a causa di scariche elettrostatiche viene scaricata in un tipico 0,2-200 ns, quando i contatti oggetto di un oggetto in modo efficace a terra.
ESD è un evento estremamente veloce, e si verifica da varie fonti, compresi gli esseri umani, le macchine, elettromagnetiche, nucleari e di altre dure

ambienti.

Un sondaggio ha mostrato che il 40% dei fallimenti IC sono dovuti a ESD / EOS questioni correlate ...

Quindi la protezione ESD è un must per tutti i chip ...

Come ho già detto, ESD è un fenomeno molto comune, e quindi ci deve essere ESD circuiti di protezione!Sarei sorpreso se non ci sono i chip che escono senza alcuna circuiteria di protezione ESD ...
In genere le pastiglie ottenuti dalla fonderia sono ESD di protezione.Ma l'ambiente in cui opera un IC deffers tra tutti i circuiti integrati.Quindi ESD / EOS prove sono generalmente consigliabile per le misure di sicurezza ..

srieda ha scritto:

Come ho già detto, ESD è un fenomeno molto comune, e quindi ci deve essere ESD circuiti di protezione!
Sarei sorpreso se non ci sono i chip che escono senza alcuna circuiteria di protezione ESD ...

In genere le pastiglie ottenuti dalla fonderia sono ESD di protezione.
Ma l'ambiente in cui opera un IC deffers tra tutti i circuiti integrati.
Quindi ESD / EOS prove sono generalmente consigliabile per le misure di sicurezza ..

memsgg ha scritto:srieda ha scritto:

Come ho già detto, ESD è un fenomeno molto comune, e quindi ci deve essere ESD circuiti di protezione!
Sarei sorpreso se non ci sono i chip che escono senza alcuna circuiteria di protezione ESD ...

In genere le pastiglie ottenuti dalla fonderia sono ESD di protezione.
Ma l'ambiente in cui opera un IC deffers tra tutti i circuiti integrati.
Quindi ESD / EOS prove sono generalmente consigliabile per le misure di sicurezza ..

Io non sono sicuro di chip Rf, ma tutti i chip che ho visto finora, tutte le pastiglie IO aveva la protezione ESD.Anche trapano elettrico diretto alle cellule analogici seduto in mezzo dado era ESD circuitary protezione collegato.

Credo che si può rimuovere ESD se il pad è utilizzato solo per test di laboratorio e non vi filo di legame in prodotto di massa.

Senza cellulare ESD, il chip è facile essere danneggiato.Ma è accettabile per il test di laboratorio solo.

strennor ha scritto:

Credo che si può rimuovere ESD se il pad è utilizzato solo per test di laboratorio e non vi filo di legame in prodotto di massa.Senza cellulare ESD, il chip è facile essere danneggiato.
Ma è accettabile per il test di laboratorio solo.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back